Translate

sabato 1 luglio 2017

L'amicizia è il fiore più bello.

Amici cari vicini e lontani
buon pomeriggio. Eccoci di nuovo insieme, dopo un piccolo intervallo di riposo, ne avevo proprio bisogno!!!! Mi sento in ottima forma pimpante e tranquilla più che mai anche se ho sofferto molto il caldo, fortunatamente dove stavamo noi essendo collina 650 m. c'era un piacevole venticello, ma il caldo si faceva sentire lo stesso; hanno detto che era dal 1965 che non faceva così caldo il mese di giugno..... personalmente non amo molto il caldo, preferisco di gran lunga l'inverno, ma va bene lo stesso. Una cosa spettacolare erano le distese enormi di campi  di girasole, ce ne erano in grandissima quantità....un vero spettacolo veramente. Nel linguaggio dei fiori il girasole vuol dire "amore adorante, amore infelice, oltre a "sussiego o rispetto". Avrete forse capito che il mio fiore preferito è la margherita, che significa innocenza purezza......
Giovedì pomeriggio abbiamo avuto un altro battesimo, alle 18,30 e relativa cena a base di pesce in un ristorante sul mare. Per il momento abbiamo finito con queste "feste".
Ora ci inoltriamo proprio nel linguaggio di alcuni fiori anche se le sfumature di tale linguaggio sono quasi tutte dimenticate, ma le rose implicano ancora la passione, l'amore romantico; le rose rosa un affetto minore, le rose bianche indicano virtù e castità e le rose gialle significano ancora gelosia o infedeltà.
Ogni fiore è segno d'amore. Donare un fiore significa voler comunicare ed esprimere sentimenti ed emozioni che parole e frasi non riescono a trasmettere. Possono esserci d'aiuto quando dobbiamo indicare il nostro stato d'animo, esprimere le nostre emozioni o manifestare il nostro affetto o amore a qualcuno. I fiori hanno un loro significato ben preciso che può essere sfruttato a seconda delle situazioni.
I fiori più indicati per esprimere purezza sono: il Giglio bianco, questo fiore viene di solito regalato ai bambini che si apprestano a fare la prima Comunione, la Margherita simboleggia la purezza nel senso di serenità, freschezza e semplicità, il Lillà bianco è simbolo di purezza e verginità, infine non poteva mancare la Rosa, che nella tonalità bianca rappresenta purezza, castità e amore spirituale, mentre l'Orchidea, visto come fiore afrodisiaco, simboleggia la sensualità, il Tulipano è infine il fiore del vero amore, senza nulla togliere alla magia delle rose. Un antica leggenda dice che questo fiore sia nato dalle gocce di sangue di un giovane che si tolse la vita per una delusione amorosa.
E' stato bello comunicare con voi, e come sempre vi giungano caldi abrracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica

                                                                                 Nadia

















































Nessun commento:

Posta un commento