Translate

sabato 8 marzo 2014

Non camminare davanti a me, potrei non seguirti, non camminare dietro di me, potrei non esserti guida. Cammina al mio fianco sii solo mio amico

Amici cari vicini e lontani,
eccomi di nuovo insieme a voi e sono particolarmente contenta perché si è aggiunta una nuova "lettrice", sì avete capito bene; in una delle mie presentazioni per far conoscere la filosofia di Louise Hay, c'era una signora, una bella signora, che stava andando via, mi sono presentata e le ho detto se poteva fermarsi per la mia presentazione. Sì, ha risposto ma solo 10 minuti; non vi dico la gioia mia, sopratutto quando questi 10 minuti si sono trasformati in 60 e più minuti, ero alle stelle, ma la cosa più eclatante è che fa in un certo qual modo il mio stesso cammino; le è piaciuta la mia presentazione e sorpresa della sorprese mi son vista arrivare una sua mail aprendo internet per condividere con voi un'altro post. Ci siamo sentite subito per telefono, abbiamo parlato per circa mezz'ora, e in settimana ci vediamo per conoscerci meglio. Ciao M.C. è stata bella sentita importante la tua telefonata. Grazie tesoro a vederci presto.
Amiche mie carissime, voglio farvi i miei più sentiti e vivi  AUGURI  per oggi, festa della donna; ma personalmente è sempre festa nostra, non solo oggi; nella mia vita solo una volta sono andata a cena con le mie amiche e basta, poi sempre con Luciano, credo in questa festa, ma per il vero significato che essa rappresenta. Mi fa piacere ricevere gli auguri, ne ho ricevuti tanti, ma non ho voluto fiori né altro da parte di Luciano perché è tutto consumismo, i fiori tanto me li regala molto spesso, perché mi piacciono moltissimo.
Voglio regalarvi
                                              IL DECALOGO DELLA FELICITA'

1 Sviluppa sempre un atteggiamento mentale positivo.
2 Ciò che pensi è la tua realtà.
3 L'impossibile non esiste.
4 Ogni limite è un giudizio; il giudizio è un pensiero; il pensiero può essere cambiato.
5 Ama te stesso, perché tu sei, per te stesso, la persona più importante del mondo.
6 Meriti tutto il bene  che la vita può darti.
7 Tu sei l'artefice della tua vita.
8 Ama il prossimo tuo e impara a perdonare.
9 Il momento di iniziare è ora, qui.
10 Agire è lo strumento per tenere la vita nelle proprie mani.
E' un decalogo che ho preso da un libro, e volevo condividerlo con voi, spero vi faccia piacere.
D'altronde, l'unico scopo della vita è quello di viverla. Niente altro. L'importante è come attraversare questo spazio-tempo. Il sentirsi bene è l'unico serio indice di riferimento che abbia un senso compiuto. Ecco perché è importante occuparci di noi stessi, di dimostrare di volerci un pò più di bene. D'altronde, se non lo facciamo noi, chi altro?
"Sappiamo che tutto ciò che è presente nel nostro mondo esterno, è un riflesso di quello che accade nella nostra mente. Se vogliamo trovare amore e accettazione, dobbiamo guardare prima dentro di noi. Molti di noi hanno delle liste lunghissime di motivi per cui siamo convinti di non essere degni d'amore. Questa lista ha le sue radici dalle cose che ci sono state dette dai nostri famigliari e dai nostri insegnanti, e siccome ce le siamo sentite ripetere molte e molte volte, abbiamo finito per crederci. Nel momento in cui decidiamo di accettare queste opinioni come la verità assoluta, cediamo il nostro potere e viviamo una vita di paure e limitazioni. Ricordate, amare noi stessi non ha nulla a che vedere con la vanità e l'arroganza, queste emozioni sono solo espressioni di paura.  Quando amiamo noi stessi, apprezziamo e ci prendiamo cura del  ostro essere meravigliosi. L'atto di amare noi stessi crea una vita di gioia e realizzazione." (Tratto mandato a noi insegnanti qualificate da parte di Louise Hay).
Prima di concludere questo mio post, volevo annunciarvi che il 12-13 Aprile terrò un'altro seminario intensivo di due giorni, "Puoi guarire la tua vita" chiaramente di Louise Hay; ho già diverse adesioni, in seguito alle presentazioni fatte da me, e questo mi fa onore e piacere, perché voglio portare le persone in questo nuovo mondo,  imperniato sulla semplicità; ma il mio desiderio più grande è quello di poter condividere e dare agli altri ciò che io ho ricevuto, restituendo agli altri ciò che è stato donato a me. Vi assicuro che è un viaggio appassionante  che ci porta dentro di noi stessi. Il vero cambiamento in me è potuto iniziare solo quando ho iniziato il viaggio interiore. Si può cambiare la propria vita cambiando l'atteggiamento mentale, e si può definire un infinito cammino alla ricerca di noi stessi. Ognuno deve lavorare, mettersi in discussione, capire e crescere. Non è all'esterno che devi lavorare ma dentro di te.
Amici cari, vi auguro come sempre un buon fine settimana, vi mando tanti abbracci di luce tanti sorrisi vostra sempre affezionatissima amica
                                                                    Nadia










Nessun commento:

Posta un commento