Translate

sabato 1 agosto 2015

La mente dice: quando ogni cosa sarà a posto, mi sentirò in pace. L'anima dice: trova la pace e ogni cosa andrà a posto.

Amici cari vicini e lontani,
ciao ciao a tutti. E anche questa è fatta......... martedì 28 luglio alee ore 19,30 i miei amici  Franco e Debora si sono sposati. Scusatemi se ne parlo, ma voglio condividere con voi questo meraviglioso e splendido matrimonio. Non eravamo tantissimi, ma c'erano le persone giuste per questo evento. Io sono stata tutto il giorno a casa della sposa, per darle una mano, in quanto figlia unica non aveva fratelli o sorelle e i genitori deceduti da tempo. Per lei era il secondo matrimonio, e il figlio di vent'anni l'ha accompagnata lungo la passerella dove l'attendeva il futuro sposo. Come vi avevo detto in precedenza il rito è avvenuto a Passoscuro in uno stabilimento in riva al mare. L'emozione era tanta veramente tanta; lasciamo stare il caldo che era soffocante, questo, durante il giorno, ma fortunatamente la sera c'era un venticello che ci ha fatto respirare e stare bene. Dopo la cerimonia Andrea il proprietario, ha aperto una bottiglia di champagne con un colpo secco di sciabola, un momento emozionante...... Antipasto e cena a base di pesce, una vera delizia, tutto tutto tutto veramente buono e ottimo. Dopo la torta sono iniziati i balli e le due sorprese. Una era un enorme scatolone, coperto con carta bianca, e dopo aver bendato gli occhi agli sposi, è entrato dentro Manuel il figlio. Tolta la benda, Denis la fidanzata, dopo aver letto una piccola poesia, ed un rullo di tamburi, è uscito tra le grandi risate, il figlio, con non poche peripezie essendo lo scatolone aperto solo per metà di sotto. Alla fine botte di quà e di là è riuscito a venirne fuori, avendo in mano un enorme mazzo di girasoli, fori preferiti della sposa; il vestito suo era di colore arancione, e tutto l'addobbo era fatto di girasoli. Questa era la poesia:

                            Dedicato a mamma Debora da
                                            Manuel

                Il grande giorno è arrivato
                e quanto tempo lo hai sognato.

                       Che i raggi del sole
                       i petali del girasole
                       la luce delle stelle
                  che di te non son più belle
                       ti proteggan da lassù
                   che io ormai non ti sopporto più.

                    Con tutto il cuore
                   e con tantissimo amore
                   che a sopportarti ora sia Franco
                         il tuo grande amore!!!

Il tutto scritto su pergamena, arrotolato con un nastro rigorosamente arancione.
Poi c'è stato un quadro, con gli sposi al centro, e intorno foto di loro, da piccoli fino all'età adulta. Non si aspettavano queste sorprese, sono rimasti senza parole, molto molto commossi hanno ringraziato di vero cuore.
Per finire la serata, c'è stato sulla spiaggia il lancio delle lanterne, non avevo mai visto questo volo, prima si doveva esprimere un desiderio, poi si accendevano le lanterne, e volavano via su nel cielo. Uno spettacolo commovente e indescrivibile.
Foto? Naturalmente ero io la fotografa ufficiale, ma erano in molti a scattare foto, tutte tutte molto molto belle. Ora sta a me preparare e lavorare l'album fotografico. Naturalmente le foto le abbiamo già viste, e sono venute veramente molto belle.
C'è stato poi il lancio della giarrettiera, che lo sposo molto timidamente ha tolto dalla gamba della sposa, e lanciato agli uomini, mentre il bouquet naturalmente lo ha lanciato la sposa. Ragazzi miei, sono stati momenti belli e indimenticabili; ridendo e scherzando abbiamo fatto l'una di notte!!!!!!
Anche per oggi il nostro tempo è arrivato a termine, la prossima volta chiuderò le foto delle 4 candele, per oggi mi fermo qui ma prima voglio mandarvi i miei più caldi abbracci di luce, tanti sorrisi e che la felicità vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica
                             
                                                               Nadia


Nessun commento:

Posta un commento