Translate

domenica 16 agosto 2015

Iniziare un nuovo cammino spaventa. Ma dopo ogni passo che percorriamo ci rendiamo conto di come era pericoloso rimanere fermi.

Amici cari vicini e lontani
buon giorno! Sono rientrata ieri in serata, ed eccomi con voi per un piccolo saluto. Non sono ancora le nove, ma voglio iniziare la giornata almeno per i saluti. Passato bene Ferragosto? Noi sì, grazie.
Ferragosto è una festa religiosa e si celebra l'Assunzione di Maria madre di Gesù in cielo.
Abbiamo passato sei giorni in mezzo al verde circondati da montagne a destra e a sinistra; ogni volta che vado là mi dimentico di tutto, penso solo a rilassarmi e godermi la pace e il silenzio. Dopo due giorni ci ha pensato Clarissa, la piccola pronipote di tre anni, a portare scompiglio e allegria. E' arrivata con la madre il padre e la piccola Celeste di soli tre mesi. Potete immaginare da soli.............
Siamo andati a vedere "oche, galli, galline, pulcini, piccioni, conigli", per lei è stata una novità e chiedeva "zia bombola li posso accarezzare?" E' stato un vero spasso!!!
Prima di lasciarvi volevo condividere con voi un esperienza indimenticabile, memorabile e straordinaria, perché per la prima volta mi son goduta lo spettacolo dell'alba. Mi sono alzata alle 5, e prima delle sei ero fuori davanti la montagna ed ho visto il sorgere del sole. Mi era capitato nell'arco della vita di vederlo, ma mai così, è stato uno spettacolo unico e travolgente, bello bello bello, come ho visto l'inizio un tuffo al cuore per la grande emozione!!!!! Mi sarei mangiata i gomiti, perché non avevo portato la macchinetta fotografica, ma mi sono ripromessa che il prossimo anno rifarò questa esperienza, immortalando l'evento. Scusate se è poco.
Ora amici miei devo proprio lasciarvi, perché alle 11 ci sarà un funerale, già è la vita, è morto il vicino di casa, e per me è doveroso andare, e purtroppo sono stata già ad altri tre funerali in questo mese. La vita è fatta anche di questi momenti, si nasce e si muore, è legge di natura.
Ragazzi miei, vi auguro una buona giornata, a risentirci molto presto, per il momento vi mando i miei più caldi abbracci di luce, tanti sorrisi e che la felicità vi sorrida vostra affezionatissima amica

                                                                    Nadia













Nessun commento:

Posta un commento