Translate

sabato 10 febbraio 2018

Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno.

Amici cari vicini e lontani
buon giorno. Dopo aver parlato di simpatia e gioia nella vita, oggi parlerò di coraggio; nella vita ci vuole sempre un pizzico di coraggio, mettiamoci grinta e tiriamolo fuori.
Il coraggio è una virtù, è una delle qualità umana più importanti, e chi ne ha non rimane sbigottito di fronte ai pericoli, affronta con serenità i rischi senza abbattersi, è una forza d'animo nel sopportare con serenità e rassegnazione dolori fisici, o morali, nell'affrontare con decisione un pericolo, nel dire o fare una cosa che importi rischio o sacrificio, nel sopportare con serenità gioia e dolori.
La parola coraggio significa agire con il cuore che non vuol dire agire sentimentalmente, perchè il cuore è il simbolo della coscienza intima e non dell'ego; il coraggio è una qualità del cuore, è una capacità di affrontare con forza d'animo situazioni pericolose, difficili, penose, significa prendere il coraggio a due mani ed affrontare di petto una situazione.
Alcuni si spaventano anche avanti ad un compito molto semplice, più semplice come cambiare un elettrodomestico, programmare le vacanze organizzare una festa, pensandoci troppo fino a tirarsi indietro trovando il modo o una scusa per evitarlo, anziché studiare come risolvere il problema, alla fine si tirano indietro trovando il modo per evitarlo, rinunciando a lottare. Queste persone finiscono per vivere bene solo nelle loro abitudini, facendo il solito lavoro.
E necessario doveroso e coraggioso assumersi tutte le responsabilità del caso, come è successo ad un nostro carissimo amico, che il figlio di 25 anni, dopo un brutto incidente rimasto in coma per ben 2 mesi, non si sapeva se ce l'avrebbe fatta, ne è uscito alla grande, ora è ricoverato in un ospedale all'avanguardia, per le cure necessarie. Questo ragazzo attraversava la strada sulle strisce pedonali, quando è spuntato all'improvviso un "pazzo" a tutta velocità facendogli fare un salto enorme sbattendolo per terra......... il papà, si è rimboccato le maniche prendendo in mano la situazione e senza farsi prendere dallo sconforto e dalla disperazione, è stato ed è tuttora vicino al figlio tutti i pomeriggi, parlandogli rincuorandolo sopratutto infondendogli molto coraggio;  la sorella, quando lui era in coma gli prendeva la mano e gli parlava gli parlava; beh! ora questo ragazzo si sta riprendendo molto lentamente e sta andando alla grande. Ora lui è consapevole  che sta subendo un cambiamento  positivo  e vuole capire qual'è il suo compito, e quando sarà il momento sentirà nel petto un grande calore. Oggi pomeriggio è arrivato un SMS tramite Whats App di questo ragazzo che canta una canzone in Inglese. Il papà trova conforto aiuto e sostegno nel gruppo delle nostre meditazioni settimanali, ed anche il ragazzo ne beneficia dei vantaggi. Siamo andati una volta a trovarlo e oggi con immenso piacere torniamo da lui, portando rigorosamente  un vassoio di bignè alla crema chantilly di cui è molto ghiotto.
Amici, nell'augurarvi un buon proseguimento di giornata vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica

                                                                         Nadia





























Nessun commento:

Posta un commento