Translate

sabato 17 febbraio 2018

Il coraggio più grande risiede nell'essere se stessi. Imperfetti, originali, umili.

Amici cari vicini e lontani
buona serata! Sono grata a tutti voi in quanto avete gradito il post sul coraggio, grazi, mi avete fatto immensamente piacere, ora vorrei finire in quanto ci sono altre cose di cui parlare. Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di correre dei rischi? il vero coraggio consiste nell'ammettere i propri errori e avere l'umiltà di conoscere i propri limiti. La paura è umana, ma combattetela con il coraggio, il coraggio non mi manca è la paura che mi frega.
Chi non ha affrontato le avversità non conosce la propria forza, chiunque può arrendersi, è la cosa più semplice del mondo. Ma resistere quando tutti gli altri si aspettano di vederti cadere a pezzi, questa è la vera forza.
Ci sono persone che hanno paura del nuovo, del diverso, dell'inatteso. Quando si accorgono che le cose stanno cambiando, che si profila un nuovo problema entrano in ansia e preferiscono non pensarci chiudendo gli occhi.
E' una forza di volontà necessaria per affrontare un impresa pericolosa, significa essere determinati, avere forza di volontà necessaria per affrontare un impresa pericolosa, e avere consapevolezza della propria forza.
Rinunciamo alle proprie convinzioni limitanti, non posso non ho la forza non ho il coraggio....... sopratutto quella che riguardano il cosa si può o non si può fare, la cosa è possibile o impossibile. Cerchiamo d'ora in po di non permettere più alle nostre convinzioni limitanti di tenerci bloccati nel dilemma: ce la faccio o non ce la faccio?!? Apriamo le nostri ali e voliamo! Lasciamo andare il bisogno di lamentarci su tutte quelle cose, persone, situazioni ed eventi che ci bloccano ci rendono infelici e depressi; non permettiamo alla nostra paura di prendere il sopravvento a meno che non siamo noi a permetterglielo. Non sottovalutiamo mai il potere positivo su tutte le situazioni.
Sono convinta che l'assenza di coraggio è solo un illusione, non esiste, siamo noi a crearla, è tutto nella nostra mente. Correggiamo il nostro mondo interiore e l'esterno andrà a posto, senza trovare scuse.Tante volte abbiamo limitato noi stessi a causa di troppe scuse , cerchiamo invece di migliorare noi stessi e la nostra vita. Non credono in loro stessi e non credono di essere bravi, perchè hanno una costante paura di commettere errori. Non sono mai certi di fare la cosa giusta perchè hanno una costante paura di sbagliare giustificandosi trincerandosi dietro a un: non ce la faccio troppo rischioso troppa paura.......e soffrono di bassa autostima.
Anche per oggi non  i resta che mandarvi caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici che la vita vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica

                                                                       Nadia

























































Nessun commento:

Posta un commento