Translate

sabato 23 maggio 2026

Nella vita ci sono momenti difficili..... l'importante è riprendere e ritornare a sorridere

 

Amici cari vicini e lontani. Buon giorno e ben ritrovati.  La letteratura di oggi  si intitola:

                                      Valore di un sorriso

Donare un sorriso                                                                                                          rende felice il cuore.                                                                                                    Arricchisce chi lo riceve                                                                                                senza impoverire chi lo dona.                                                                                                                                                   

Non dura che un istante                                                                                                ma il suo ricordo rimane a lungo                                                                            Nessuno è così ricco                                                                                                        da non poterne far a meno                                                                                           nè così povero da non poterlo donare.


Il sorriso  crea gioia in famiglia,                                                                                      dà sostegno nel lavoro                                                                                                    ed è segno tangibile di amicizia.                                                                                    Un sorriso dona sollievo a chi è stanco,                                                                            rinnova il coraggio nelle prove                                                                                         e nella tristezza è medicina.


E se poi incontri chi non te lo offre,                                                                              sii generoso e porgergli il tuo:                                                                                 nessuno ha tanto bisogno di un sorriso                                                                            come colui che non sa darlo.

Come sempre vi mando i miei più calorosi abbracci saluti e un arrivederci a presto 

                                                                         Nadia



                                                                                                                                

sabato 9 maggio 2026

Saluto tutto ciò che i arriva come un opportunità per un un ulteriore crescita.










Amici cari vicini e lontani                                                                                                buon giorno e ben ritrovati felice che in tanti seguite seguite queste miei post inerenti a queste letterature, acquisite e conservate nel tempo. Il titolo oggi è:  

                                                         Orme sulla sabbia

Questa notte ho fatto un sogno:                                                                                      ho sognato che camminavamo sulla sabbie                                                                      e sullo schermo della notte erano proiettati                                                                    tutti i giorni della mia vita.

 

Ho guardato indietro ed ho visto che ad ogni giorno                                                      della mia vita proiettato nel film                                                                                apparivano le nostre orme sulla sabbia. 


Così, sono andata avanti, finchè tutti i miei giorni                                                            si esaurivano.                                                                                                                    

Allora mi fermai guardando indietro,                                                                        notando che in ceri posti c'era dolo un orma.......                                                          Questi posti coincidevano  con i giorni di maggior angustia,                                            di maggior paura e di maggior dolore........




Ho domandato allora:                                                                                                  "tu mi avevi detto che saresti stato con me in                                                                tutti i giorni della mia vita.                                                                                          Ma perchè mi hai lasciato sola  proprio                                                                           nei momenti peggiori della mia vita.                                                                              Io ho accettato di vivere con te.


                                                                                                                                     E tu mi hai risposto
Amore mio, io ti amo e ti dissi che sarei stato con te                                                  durante tutte la camminata, e non ti avrei mai lasciata                                                  sola neppure per un attimo, e non ti ho lasciata....                                                          i giorni in cui tu hai visto solo un orna sulla sabbia                                                         sono stati i giorni in cui ti ho sorretta.
  
Vi auguro buon fine settimana, buona lettura a presto cari saluti vostra affezionatissima amica
                                                        Nadia