Translate

sabato 22 agosto 2015

Dona a chi ama ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere........

Amici cari vicini e lontani,
eccoci di nuovo insieme.  E anche per quest'anno le vacanze sono giunte al termine, si fa così per dire, almeno per quanto mi riguarda, mi spiego meglio. L'estate sappiamo che è tempo di vacanze e di villeggiatura, sia per gli studenti che per i lavoratori, ma non per i pensionati come me. Questa mattina facevo una riflessione: da quando sono in pensione non mi sono mai annoiata, ho avuto ed ho sempre tante cose da fare, passeggiate, sport, attività varie, hobby e chi più ne ha più ne metta, sono stata e sono tutt'ora una donna molto molto attiva, non conosco né ozio né pigrizia; e sono ben felice di questo. Cito una frase che ho scritto sul mio libro: celebro la mia vita e la vivo al massimo. A proposito del libro, sta per uscire, mancano pochi giorni, quando è tutto pronto pubblicherò la copertina, e se qualcuno fosse interessato può rivolgersi direttamente a me, in quanto non l'ho fatto uscire il libreria per svariati motivi. Non voglio anticiparvi nulla, sarà, mi auguro una piacevole sorpresa. Mi riservo di parlarne quando è tutto pronto, vi assicuro che non vedo l'ora.............
A proposito del libro, mi sono sentita poco tempo fa con Vittorio e Maria Teresa, i miei amici di Pavullo nel Frignano, in Emilia Romagna, due persone veramente squisite cordiali e gentili, che ringrazio ancora per l'accoglienza nel loro B&B; la mattina per colazione non mancava mai il dolce fatto dalla moglie, ed il pomeriggio ci coccolava con tanti sorbetti e leccornie. Per me quella permanenza in quei luoghi è stata molto salutare decisiva e importante perché buona fetta della mia infanzia sono riuscita dopo molti molti anni a lasciarla andare. Chiaramente mi sento più leggera. Colgo l'occasione per salutarli affettuosamente, e non escludo un giorno di tornare da voi. Allego una foto del loro B&B alla fine.
Nel frattempo prima di riprendere tutte le mie attività, continuo a fare la fotografa, mi piace mi piace mi piace e mi dà tanta soddisfazione, in più su richiesta preparo dei piccoli albumini, su carta lucida fotografica, copertina rigida, li mando a stampare e voilà il gioco è fatto. Sono una cosa deliziosa, carina ed è un bel regalo. Sono 24 pagine, con oltre 100 foto, poco più o poco meno, tutte con uno sfondo colorato ed ogni foto ha una cornicetta l'una diversa dall'altra. Mi piace creare queste cose, mi dà tanta soddisfazione, certo ci vuole molta pazienza, e grazie a Dio non  i manca. Sulla copertina metto il soggetto principale e sul retro dove si svolge l'evento, se è un Battesimo, una chiesa, idem per un matrimonio, una festa o il giardino o la casa, dipende. Tra una festa e l'altra questa estate ne ho fatti ben "otto" e altri due sono in lavorazione, non c'è pericolo di annoiarmi, vero? Quando non ci sono intoppi, tipo che s'impalla il p-c, che sbaglio, succede anche che non lo trovo più, mi ci vogliono due-tre giorni. Forse un giorno ne pubblicherò uno, chissà!!!!!!!!!!! Sempre che riesca a inserirlo nel blog, vedremo.
Senza perdere di vista le mie presentazioni riguardanti Heal Your Life di Louise Hay, e relativi seminari, perché a ottobre ripartirò alla grande.
Quando il mese di Luglio, stavo a Villetta Barrea in Abruzzo, vi ho detto che per la strada spesso si vedevano dei daini che passeggiavano tranquillamente per il paese, facendo gioire i bambini, specialmente mia nipote: "zia bombola li posso accarezzare?" mi chiedeva. Vi allego questo foto montaggio con uno scorcio del lago, perché i daini erano proprio belli, ed una novità per noi che viviamo in città, e ne ho visti anche altri al Poggetto dove ha casa mia sorella (ve ne ho parlato lo scorso blog).

Abbiamo anche ripreso i compleanni vari, giovedì siamo stati ad una festa del pronipote di Luciano, sabato ce ne sarà un'altro sempre da parte di Luciano la prima pronipote che compirà 18 anni; seguirà a settembre quello di Clarissa che compirà 3 anni, seguito dal Battesimo della sorellina di 4 mesi, Celeste che sembra un abbacchietto, Dio la benedica, ha tre sotto menti per quanto è grossa, ma è bella bella, sopratutto buona, mangia e dorme che è una meraviglia.
Che dire, anche volendo non mi annoio davvero!?!?
Ragazzi cari, è arrivato anche per oggi il momento dei saluti, non mi resta che mandarvi i miei più cari abbracci di luce, tanti sorrisi e che la felicità vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica

                                                                   Nadia











Nessun commento:

Posta un commento