Translate

sabato 8 agosto 2015

Tante di quelle cose che ti facevano paura adesso sono alle tue spalle, fanno parte del tuo cammino, della tua esperienza e di quello che oggi sei. Proprio per questo quando incontri altre difficoltà non devi scoraggiarti. Ce l'hai fatta ieri ce la farai anche oggi.

Amici cari vicini e lontani,
ben trovati e ben felice di essere qui insieme a voi, anche se con questo caldo opprimente e afoso; presto ripartirò per altri giorni, in collina a circa 600-650 m. d'altezza a casa di mia sorella Papina e di  Sandro il marito. Hanno una bella casetta di due piani, non molto grande, ma molto molto accogliente, nelle Marche in provincia di Ancona; il paese è piccolo piccolo, una frazione di Pergola, si chiama Poggetto, a circa 20-25 km. dalle grotte di Frasassi.
Questa è una foto della loro casa, fatta circa tre anni fa, quando c'è stata una splendida e ricca nevicata a Roma, sopratutto nelle Marche; mi piace molto questa immagine che ho anche sul desktop del mio p/c; quest'altra è una foto scattata da me dalla finestra della cucina, niente male vero?

Sicuramente staremo fino dopo "ferragosto", quindi tranquilli, se sabato o domenica non mi sentirete non mi dimenticherò certo di voi, voglio solo avvisarvi. I primi giorni saremo solo noi quattro, in un secondo tempo ci raggiungeranno mia nipote il marito e le figlie insieme a mio fratello e la moglie.
Dal momento che sono una donna che suscita molta simpatia, allegra e brillante, mia sorella mi ha detto "sbrigati a venire così mi fai ridere". Ha perso una sua amica molto cara, che abita proprio a Pergola, due mesi fa, in più altri dispiaceri, più o meno grandi, per cui voglio starle vicina il più possibile. Siamo molto molto legate, ma molto diverse l'una dall'altra, sia fisicamente che caratterialmente, siamo diametralmente all'opposto, lei con la sua "razionalità" mentre io con la mia irrazionalità, stravaganza, imprudenza, temerarietà, ci diamo una mano in questo percorso di vita, ma complementari l'una a l'altra; sebbene non condivida i miei percorsi di "crescita",  le mie esperienze, è sempre presente e onnipresente. Un amore grande ci unisce anima e corpo, come se fossimo due sorelle siamesi, e non passa giorno che non ci sentiamo per telefono. Che dire, non è meraviglioso un rapporto simile? Certo ogni tanto ci sono delle divergenze tra di noi, modi di pensare e vedere le cose, il tutto senza toccare il modo di vivere la nostra vita rispettandoci sempre l'una con l'altra. Lei ha due anni meno di me, e tutti hanno sempre creduto che lei sia la più grande; sono veramente fiera e orgogliosa di avere Maria Pia come sorella, scusate se è poco!
Parlando di lei  mi sono ricordata del mio libro, di cui vi accennavo tempo fa, perché appunto nel contenuto parlo molto di lei. Dunque, il libro è finito è pronto e sta in stampa, uscirà fine agosto o i primi di settembre, in seguito vi manderò in visione la copertina e le modalità per l'acquisto, dal momento che l'ho fatto stampare in privato; non voglio anticiparvi più nulla, ogni cosa a suo tempo
debito. Vi dico solo che è una mia creatura, un figlio che non ho mai avuto, e tra la stesura, la messa in opera, fatalità o caso, sono passati 9 mesi. Coincidenza? Giudicate voi!!!!!!!! Alle poche persone che lo hanno letto, è piaciuto, ai posteri l'ardua sentenza!
Ragazzi cari, ancora una volta voglio ringraziarvi per la vostra preziosa presenza, grazie di vero cuore, ed anche per oggi è terminato il nostro tempo insieme. Si è anche concluso l'invio delle quattro candele, spero siano state di vostro gradimento. Non mi resta che mandarvi i miei più caldi abbracci di luce, tanti sorrisi e che la felicità vi sorrida, non senza aver prima salutato tutte ma proprio tutte le persone che conosco e che mi seguono in questo blog. Vostra sempre affezionatissima amica 

                                                                       Nadia



Nessun commento:

Posta un commento