Amici cari vicini e lontani
buon pomeriggio a tutti voi che mi seguite con vivo interesse, ciò mi fa immensamente piacere, dandomi la carica e la voglia di andare sempre avanti, non vi nascondo che siete la forza trainante per questi miei "post", ringraziandovi sempre per il vostro affetto e la vostra preziosa presenza.
L'argomento di oggi è: significato e simbologia del numero Sette.
Il numero sette, rappresenta il tutto, poiché il 7 è il numero della creazione, collegato molto spesso alla spiritualità. Con il numero sette andiamo alla scoperta del suo significato più profondo, esso è considerato il numero della filosofia e delle analisi, ma anche della solitudine e della completezza. L'importanza del numero sette, è ricorrente in materie sia religiose che spirituali.
Per fare qualche esempio, sette sono 7 i Chakra, 7 i giorni della creazione della settimana; altri esempi importanti: 7 i nani di biancaneve, 7 le note musicali, 7 le meraviglie del mondo antico e moderno, 7 i re di Roma e i colli, 7 le vite di un gatto, 7 i peccati capitali, 7 le braccia del candelabro ebraico, 7 i colori dell'arcobaleno....ecc.
Le persone del 7 hanno un carattere introverso e sono molto introspettive. Amano auto analizzarsi e sentire la propria profondità d'animo per cercare sempre nuove risposte, e troviamo persone predisposte a vivere in gruppi spirituali.
Caratteristiche del numero 7: elemento dominante: Aria. Requisiti personali: eccentricità, raffinatezza, intuitività, diffidenza, introspezione, ispirazione, isolamento. Finalità: comprendere se stessi e il mondo, esplorazione della natura umana. Attitudini: senso di indipendenza, profondità di analisi, raggiungere la perfezione. Difetti: legarsi al passato, visione poco ampia, tenersi a distanza, irritabilità, rigidità e silenzio. Punti deboli: paura di non essere in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati, paura di commettere errori.
Affinità con altri numeri: discreta: 1 e 8, ottima: 4, 7, e 9.
Segno zodiacale di riferimento: Bilancia.
Pianeta dominante: Venere
Prima di passare ai saluti volevo avvisarvi che a metà settimana, andremo alle Marche a casa di mia sorella, per rilassarci un po e staccare la spina, lasciando il p/c a casa, inoltre andiamo al fresco in quanto essendo collina, 650 m. sugli appennini, stiamo veramente bene, c'è pace e tranquillità, la casa più vicina è a 300 m, andando un pochino più su ci sono due piccoli paesi, Montevecchio e Montevecchietto. Torneremo domenica sera, per cui non potremo stare insieme, ma sarò con voi il sabato successivo, ho bisogno di "riposo" e tranquillità e lì ce n'è in abbondanza.
Anche per oggi il nostro tempo è giunto al termine, non mi resta che mandarvi caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica
Nadia
Nessun commento:
Posta un commento