A mici cari vicini e lontani
buona domenica!
Sabato mattina 27 maggio mattina, mi sono divertita a fare le foto alla mia pronipote di 4 anni, intenta in una recita insieme alla sua classe su Pinocchio. Divertenti e spassosi tutti i bambini, poi grande commozione quando c'è stata il diploma dei bambini di 6 anni che a settembre andranno in prima elementare; già grande commozione anche da parte di mia sorella che era lì con noi, perché ci hanno portato ai nostri tempi quando facevamo la stessa cosa con i nostri bambini. Domenica mattina 28 maggio, a fare un servizio fotografico per la figlia di una cara amica che faceva la Prima Comunione, ed un altro servizio sempre Prima Comunione ieri mattina 3 giugno, al figlio di un nipote di Luciano, niente male vero? Non ci annoiamo davvero con tutti questi impegni.
Sabato scorso dopo la recita siamo andati a pranzo di mia sorella, per organizzarci, perché fine Luglio verrà a Roma una cugina dall' America con i suoi tre figli, sposati, e tra figli mariti e nipoti saranno 21 persone, niente male vero? Faranno un tour per l'Italia, toccando tra le principali città di quattro giorni e altri paesi. Sabato 28 luglio andremo a cena in un bel ristorante prenotato da noi, a P:za di Spagna, e saremo circa 30 persone, una sala tutta per noi, il giorno dopo essendo liberi verranno a casa di Sandro e M.Pia; prenoteremo un pullman, così andremo a prenderli e riportarli in albergo, facendogli fare anche un giro turistico "Roma by night". Cena fredda a buffet preparata da noi, ed una lunga tavolata fuori in giardino. Una cosa che mi fa molto ma molto piacere è l'unione che ci lega tra noi cugini, è il sentire il nostro legame anche se viviamo in paesi lontani.
Anni fa siamo andati in America per festeggiare i 60 anni di un altro cugino. Fu una sorpresa per lui, non sapeva nulla; organizzarono tutto la moglie e la figlia. Avevamo appuntamento nell'albergo che avevano prenotato per tutti noi, aspettavamo nascosti in un angolo dell'albergo il loro arrivo e grande fu la sorpresa nel vedere tutti i parenti, noi dall'Italia e altri da vari città più o meno lontano, sempre in America.
Anche per noi c'era una bellissima sorpresa, la moglie di mio cugino aveva organizzato un piccolo tour al Grand Canyon, prima con un piccolo aereo fino alla postazione dell'elicottero, e via per il G.K. Un giro spettacolare, meraviglioso mozza fiato, dove porto con me "emozioni" fantastiche..........
Siamo anche andati al "Napa Valley", una delle zone vinicole più famose del mondo, solo io bevevo acqua in quanto sono astemia..... e a Lombard Street, una via che percorre la città di S: Francisco, California. La strada è composta da 8 ripidi tornanti, ed è riservata solo il transito per le vetture in discesa. E' l'unica nel suo genere, pieni di fiori stupendi e di ortensie.
Inizialmente la strada, seppur stretta, era a doppio senso: attualmente le auto possono percorrerla solo in discesa. E' possibile anche percorrerla anche a piedi, salendo o scendendo le scalinate poste ai lati della strada. Di fronte su può vedere il super carcere di Alcatraz chiuso ormai da molto tempo.
Augurando a tutti una splendida domenica, vi giungano caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica
Nadia
Nessun commento:
Posta un commento