Translate

sabato 8 luglio 2017

L'esperienza è il tipo di insegnamento più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.

Amici cari vicini e lontani
buon pomeriggio.
Giorni fa sono entrata in una libreria sotto casa mia, cercavo un libro da leggere, non avevo nessun titolo in particolare, guardavo qua e di là senza prenderne nemmeno uno in mano, quando lo sguardo mi cadde su un libro e senza rendermene conto lo presi fra le mani; fui subito invasa da una "emozione" particolare leggendo il titolo:"il linguaggio segreto di segni e coincidenze". Fu amore a prima vista , senza pensarci due volte lo acquistai subito, e la sera iniziai a leggerlo, più leggevo più mi rendevo conto di aver fatto la scelta giusta, perché sono fermamente convinta che il caso non esiste, nulla avviene per caso, credo nei segni che l'Universo ci manda basta saperli cogliere, capirne il significato e a comprenderli. In questo libro l'autore Gian Marco Bragadin, ci insegna a capire i messaggi che spesso ci arrivano ma che non riusciamo a comprendere poiché siamo spesso troppo presi dal caos della nostra vita. A fine libro c'è anche un piccolo dizionario dei segni, molto utile. Libro interessante, semplice, chiaro nelle spiegazioni su come interpretare alcuni più semplici segni nella vita di tutti i giorni. Ogni cosa intorno a noi ci parla, se solo ci fermassimo un attimo ad ascoltare..... a sentire ed osservare.... Niente accade per caso... siamo guidati da una mano invisibile verso il nostro destino. Se comprendiamo ciò scopriamo che tutto l'intero Universo è accanto a noi (come dice il grande Coelho). E affidarci è un grandissimo atto di fede!
Gian Marco Bragadin si definisce un ricercatore spirituale, come due care persone a me molto care, Silvia e Bruno, anche loro ricercatori spirituali, con i quali sto facendo un percorso molto bello intenso importante e significativo.
"In questo momento, mentre leggete, siete circondati da messaggi. Che ne siate consapevoli o meno, siete sempre attorniati da segni, coincidenze, eventi significativi. I segni sopratutto, sono potenti indicatori che riguardano noi, le nostre scelte, le azioni da intraprendere o meno". Tratto dal suo libro.
Mi rendo conto di quanti segni l'Universo ha inviato alla mia vita. 27 anni fa, dopo il mio divorzio, ero fidanzata con Luciano, papà venne a saperlo e mi disse: so che hai un fidanzato, ma non lo voglio conoscere..... va bene risposi, non c'è problema. La cosa non mi fece molto piacere, seppi aspettare. Un mese dopo andando a Messa nella parrocchia di mio padre, noi entravamo e papà usciva . L'incontro fu inevitabile, ci furono le presentazioni. Nel salutarci papà disse: cosa fate dopo? Badate bene, non cosa fai! All'uscita della chiesa trovai mia sorella molto emozionata che disse: Nadia è successo un miracolo, papà venendo a casa ha detto a mamma: Rosalia, metti due posti in più, ho conosciuto Luciano, il fidanzato di Nadia li invitiamo a pranzo.. Così Luciano entrò a far parte della famiglia con tutti gli onori..... L'Universo ci aveva messo lo zampino. Questo è un segno lampante che capii solo in seguito facendo mente locale; ne ho trovati tanti altri più p meno significativi, solo ora ne sono consapevole.
Anche per oggi è stato bello comunicare con voi, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre vostra affezionatissima amica

                                                                 Nadia

































































Nessun commento:

Posta un commento