Amici cari vicini e lontani
buona giornata a tutti!
Oggi voglio darvi qualche "consiglio a cui rinunciare per essere felici", rendendo la nostra vita molto più facile e felice. Ci sono delle cose che, quando lasciate andare, ci aiutano a essere più felici.......in genere tratteniamo tante cose che ci causano una grande quantità di dolore, stress e sofferenza, e invece di lasciarle andare, permettendoci di vivere in maniera più serena, ci aggrappiamo ad esse.
Rinunciare al bisogno di avere sempre ragione.
Molti persone non sopportano l'idea di aver torto e vogliono avere sempre ragione, causando stress e dolore, con se stessi e gli altri, anche a costo di rovinare i rapporti con se stessi e gli altri. Prova a porti questa domanda, quando senti questa necessità, su chi ha ragione o torto: "Preferisci aver ragione o preferisci essere felice?"
Rinunciare al bisogno di controllare.
Si tratta di essere disposti a lasciar andare il bisogno di controllare sempre tutto ciò che succede a noi e intorno a noi - situazioni, eventi persone, ecc. permettiamo loro di "essere". "Lasciamo che tutto e tutti siano così come semplicemente sono".
Rinunciamo all'incolpare gli altri
Rinunciamo alla tentazione di incolpare gli altri, prendendoci il nostro potere su ciò che abbiamo o non abbiamo, cominciamo a prenderci le nostre responsabilità
Rinunciare al dialogo interiore distruttivo.
Quante persone continuano a ferire se stesse a causa della loro mentalità continuamente autolesionista e negativa? Cerchiamo di non credere tutto ciò che la mente ci dice, sopratutto se è negativo.
Rinunciare alle proprie convinzioni limitanti.
.....Sopratutto quelle che riguardano il cosa si può o non si può fare.
Rinunciare al lamento.
Lasciamo andare il bisogno di lamentarci su tutte le cose, persone, situazioni, eventi, che ci rendono infelici, tristi e depressi. Nessuno può renderci infelici, a meno che non siamo noi a permetterglielo.
Rinunciare alle paure.
La paura è solo un illusione, non esiste - siamo noi a crearla. E' tutto nella nostra mente.
Che si prendano le loro scuse e vadano a casa: le scuse sono licenziate! Non abbiamo più bisogno delle scuse. Troppe volte abbiamo limitato noi stessi a cusa di troppe scuse.
Rinunciare al passato.
Cerchiamo di essere presenti in tutto quello che facciamo e godiamoci la vita. Dopo tutto, la vita è un viaggio, non una destinazione. Lo sappiamo, è difficile, ma ce la possiamo fare.
Rinunciare all'attaccamento.
Questo è un concetto che per la maggior parte di noi è difficile da assimilare, ma non è qualcosa di impossibile. Si migliora con il tempo e la pratica.
Rininciare a vivere la nostra esistenza per le aspettative di altre persone.
Vivono la vita in base a ciò che gli altri pensano sia meglio per loro, i loro genitori i loro amici e i loro insegnanti, ignorando la voce interiore. Sono così impegnati a far contenti tutti gli altri che alla fine perdono il controllo della propria vita.
Ricorda che hai una sola vita da vivere: quella che stai vivendo in queesto momento.
Vivila! Possiedila!
Come sempre anche oggi è stato bello comunicare con voi, vi giungano caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica
Nadia
Nessun commento:
Posta un commento