Translate

sabato 5 agosto 2017

C'è solo un momento in cui si può essere pienamente vivi, il momento presente!

Amici cari vicini e lontani
buon giorno a tutti!
A Natale venimmo a sapere che a Luglio  sarebbe venuta in Italia,  mia cugina con i suoi quattro figli, mariti e nipoti, in tutto 21 tra grandi e ragazzi. Molti di voi avranno già visto alcune foto pubblicate su f-b da Mauri, la moglie di un nostro cugino (cosa che mi ha fatto molto piacere vedere i vostri "mi piace"). Non solo è arrivato il viaggio, ma è anche tutto passato, già perché il loro tour è terminato e sono tornati nelle loro rispettive case, sparsi un po di qua e di là nei vari stati d'America. Hanno fatto un giro toccando "Venezia - Firenze - Roma - Napoli". Venerdì, sabato e domenica a Roma, lunedì Pompei; lunedì Mauri è voluta rimanere a Roma con noi, in quanto già l'aveva vista anni prima, e martedì rientro nelle loro case. Per tutti noi sono stati giorni indimenticabili, belli, allegri....... Personalmente sono stati quattro giorni molto pieni e intensi; venerdì sono stata quasi tutto il giorno in clinica, perché la mia amica Debora ha subito un piccolo intervento; sabato mattina a cucinare per la cena di domenica sera, pomeriggio con i parenti, a via Veneto al "Convento dei Cappuccini", a vedere il Museo, la Cripta e la Chiesa, alle 19,30 trovati tutti al ristorante a Piazza di Spagna. Mangiato tanto bene buono ottimo e abbondante, una cena da matrimonio; prezzo? calcolando che eravamo al centro di Roma, è stato un costo molto molto conveniente, chiaramente pattuito precedentemente. Non poteva mancare la scalinata a P. za di Spagna by night, logicamente con molte foto ricordo....... Domenica mattina dopo aver riportato a casa Debora, la mia amica, dimessa dalla clinica, siamo andati a casa di mia sorella e mio cognato in attesa dei parenti che venivano con tre pulmini dall'albergo, a cena tutti insieme, dove li aspettavano delle gradite sorprese. Bandierine americane attaccate lungo la ringhiera, fiori dentro dei vasi rosso bianco blu, fatti con dei bicchieri tagliati a mo' di fiori rigorosamente bianco blu e rosso, ed un cartellone di benvenuto in cui ognuno doveva firmare....... Sono stati momenti molto belli, emozionanti, allegri e spensierati. Abbiamo concluso l'incontro lunedì pomeriggio portando a fare shopping Mauri una nostra cugina, in un negozio di pelletteria in via Frattina e gelato in un bar limitrofo.
Arline ha avuto in eredità dalla sua mamma, deceduta poco tempo fa all'età di 101 anni, ed ha pensato bene di regalare questo viaggio ai suoi quattro figli e relativi nipoti.
Non a caso si dice "Roma Capital Mundi", perché Roma è proprio bella, ed io sono orgogliosa e felice che sia la mia città!!! Senza togliere nulla a tutte le altre città d'Italia, chiamato per l'appunto "il bel paese".
Prima dei saluti volevo avvisarvi che per ferragosto andremo di nuovo alle Marche, a casa di mia sorella e mio cognato, sopratutto perché non si respira, inoltre ci raggiungeranno mia nipote marito e figlie...... quindi ci sentiremo sabato 19......
E' stato bello comunicare come sempre con voi, non mi resta che mandarvi caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica

                                                          Nadia

























Nessun commento:

Posta un commento