Translate

sabato 22 ottobre 2016

Quando ti muovi nella direzione dei tuoi obiettivi, niente ti può fermare.

Amici cari vicini e lontani,
buon pomeriggio. Eccoci al nostro consueto appuntamento. Lo scorso blog vi avevo lasciato con dei suggerimenti per volersi bene e per fae aumentare la nostra stima, e non avendo finito eccomi qua con altri suggerimenti.
Inizia a dare una possibilità alle tue idee e a realizzare i propri sogni.
Se abbiamo abbandonato gli studi, possiamo sempre riprendere la scuola o farci una cultura personale anche senza un titolo statale. Ci accorgeremo che non dobbiamo per forza fare cose grandi e difficili per essere felici. Iniziamo a realizzare i nostri sogni e desideri e ci sentiremo più grati di questi regali che facciamo a noi stessi. Buttati e rischia. Non sarai mai certo che funzionerà al 100%, ma sicuramente se non farai nulla non funzionerà. E non importa il risultato, o hai successo, o impari qualcosa, vinci in qualsiasi modo.
Non focalizziamoci sul giudizio altrui,  gli altri hanno le loro opinioni, come noi abbiamo le nostre.
Inizia a dare una possibilità alle persone nuove che incontri.
Abbraccia nuove relazioni. Sii pronto ad imparare, sii pronto alla sfida e a trovare qualcuno che può cambiare la tua vita per sempre.
Inizia a guardare il lato positivo nelle situazioni difficili.
Quando le cose sono difficili o ti senti giù, fai qualche respiro profondo e cerca il lato positivo. Ricordati che puoi diventare più forte e lo diventerai quando i momenti difficili saranno passati, e resta consapevole delle tue vittorie  su tutte le cose positive della tua vita. Concentrati su ciò che hai, non su quello che non hai.
Inizia ad ascoltare la tua voce interiore.
Ascolta la tua voce interiore e sostituisci i pensieri negativi con quelli positivi. Concentrati su ciò che vuoi che succeda, e poi compi il prossimo passo positivo. Non puoi controllare tutto ciò che ti accade, ma puoi controllare il modo in cui reagisci alle cose. La vita di tutti ha aspetti positivi e negativi.
Sii fedele a te stesso. Dì ciò che hai bisogno di dire. Fai ciò che il tuo cuore dice ciò che è giusto.
Inizia ad accettare le cose quando non sono perfette.
Sappi, "perfetto" è nemico di "bene". Una delle più grandi sfide per le persone che vogliono migliorare se stessi e migliorare il mondo è imparate ad accettare le cose per come sono.
Inizia ad assumerti piena responsabilità per la tua vita.
Sii responsabile per le tue scelte e per i tuoi errori, e sii disposto a prendere le misure necessarie per migliorare in base a questi. O ti assumi la responsabilità della tua vita, o lo farà qualcun altro.
Inizia a concentrarti sulle cose che puoi controllare.
Non puoi cambiare tutto, ma puoi sempre cambiare qualcosa.
Apprezza le cose.
Non c'è niente di più bello che essere grati alle persone e alle cose che abbiamo. Prendiamo l'abitudine di apprezzare anche le piccole cose senza essere costantemente insoddisfatti della vita.
Inizia a capire quanto sei ricco ora.
Anche quando i tempi sono difficili, è sempre importante mantenere le cose in prospettiva. Non sei andato a dormire affamato la notte scorsa. Non hai dormito per strada. Puoi scegliere quali vestiti indossare oggi. Non ti sei stancato oggi. Non hai passato un minuto in preda alla paura. Hai accesso all'acqua potabile. Hai accesso alle cure mediche. Hai accesso a Internet. Sai leggere. Alcuni potrebbero dire che sei incredibilmente ricco, e allora ricordati di essere grato per tutte le cose che hai.
Come sempre è stato un bel pomeriggio, ho passato  qualche ora piacevole in vostra compagnia, con  voi splendidi amici, e per finire la serata andiamo con mia sorella il marito e noi a cena a Torvajanica da una nostra carissima cugina e insieme al marito passeremo una splendida serata.
Domani matttina invece, con i miei amici Franco e Debora andremo a Porta Portese; è un mercato molto molto grande con molte bancarelle, dove ci trovi e si vende di tutto, dall'antiquariato all'abbigliamento, di tutto e di più. Cose nuove, cose vecchie e cose usate. Sono molti anni che non vado più lì, e ci torno molto volentieri. Anche per oggi è finito il nostro "stare insieme",  come sempre vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici che la vita vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica 

                                                                           Nadia


















Nessun commento:

Posta un commento