Translate

sabato 15 ottobre 2016

Apri le braccia al cambiamento , ma non lasciar andare i tuoi valori.

Amici cari vicini e lontani,
buon pomeriggio. Giorni fa, ho conosciuto una splendida donna, molto giovane, mamma di una splendida bambina. Abbiamo preso un tè a casa mia, con altre tre amiche e la conversazione è caduta sull'autostima. Come volersi bene e cosa fare per accrescere la nostra autostima. Ne è uscito un dibattito interessante, durato ben due ore e mezzo. Questo è ciò che è emerso:
"Suggerimenti per volersi bene e per far aumentare la nostra autostima".
Inizia a trascorrere il tuo tempo con le persone giuste.
Sono le persone che ami, che ti amano e ti apprezzano e che ti spingono a migliorarle in modo salutare e stimolante. Sono quelle persone che ti fanno sentire più vivo e ti accettano in modo incondizionato.  
Inizia ad affrontare i tuoi problemi con coraggio.
Non sono i tuoi problemi a definirti, ma come reagisci e ti riprendi da loro. I problemi non scompariranno se non agisci. fai quello che puoi, quando puoi, e riconosci ciò che hai fatto.
Passare del tempo da soli.
Molte volte siamo troppo immersi negli impegni quotidiani che ci dimentichiamo di stare un po’ con noi stessi. La compagnia degli altri è bella ma non dobbiamo anteporla ai nostri bisogni. Il modo migliore per volersi bene un po’ di più è quello di ascoltare in silenzio le nostre necessità e soprattutto tenerle in considerazione. A questo scopo, ritagliamoci una mezz'ora nella quale siamo sicuri di non essere disturbati, spegniamo telefono, p-c, stereo, TV, ascoltiamo semplicemente i nostri pensieri, concentrandoci unicamente  su come liberare la mente.
Inizia ad essere onesto soprattutto con te stesso.
Sii onesto su ciò che va bene e su quello che invece ha bisogno di essere modificato. Sii onesto in tutti gli aspetti della tua vita.
Inizia ad essere te stesso, in modo autentico e orgoglioso.
Sii te stesso. Abbraccia la persona che è dentro di te, che ha idee, forza e bellezza come nessuno. Sii la persona che sai di essere.
Liberati dalle influenze negative.
Per influenze negative s'intende tutte quelle cose che ci mettono tristezza, depressione e ci Fano perdere la voglia di vivere e di agire. Un esempio sono i telegiornali (che troppe volte mettono in primo piano solo notizie negative) e le persone che si lamentano in continuazione. Evitiamo le persone permalose e quelle che trovano un modo di lamentarsi in ogni cosa.
Inizia a prestare attenzione e vivere nel presente.
Adesso è l'unico momento che ti è garantito Adesso è la vita Smetti di pensare a cosa  hai fatto o ha smesso di pensare in passato. Impara a concentrarti sul "qui e ora". Apprezza il mondo per la bellezza che possiede in questo momento.
Inizia a valorizzare le lezioni che ti hanno insegnato i tuoi errori.
Sbagliare non è negativo. Se non sbagli di tanto in tanto, non ti stai sforzando abbastanza e non stai imparando. Apprezza il fatto che stai imparando, crescendo e migliorando.
Inizia ad essere più gentile con te stesso, amando chi sei, o nessuno lo farà.
Inizia ad essere artefice della tua felicità.
Se aspetti qualcuno che ti faccia felice, stai perdendo tempo. Sorridi perché puoi, scegli la felicità, sii felice di che sei ora.
C'è ancora molto da dire, cioè da condividere con voi, mi riservo di continuare nel prossimo blog. Per ora vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida vostra affezionatissima amica

                                                                 Nadia



Nessun commento:

Posta un commento