Amici cari vicini e lontani
eccoci arrivati, un altro anno se ne è andato, rinnoviamo con il nuovo anno i nostri bei propositi. Propositi di pace serenità amore gioia salute guarigione purezza armonia amore rispetto attenzione adorazione riconoscenza approvazione conoscenza..........ma sopratutto manteniamoci in salute amandoci veramente, imparando ad amarci profondamente.
E' importante celebrare il passaggio dell'anno vecchio con l'anno nuovo interiormente, riflettendo sull'anno appena trascorso, riflettendo e chiarendo i nostri obiettivi per il nuovo anno.
Spero abbiate passato bene l'arrivo del 2016. Come ho già detto in precedenza, io S.Silvestro lo passo in casa con mia sorella parenti e amici; tanti anni fa e fu anche l'ultima, andammo con gli amici del ballo in un ristorante rinomato e conosciuto a Fiumicino, il prezzo non era tra i più economici, ma pensavamo almeno di mangiare bene, si ballava pure. Fu una vera delusione, il pesce quando arrivava era letteralmente freddo, non si poteva ballare tanta gente c'era, non vi dico poi per andare in bagno, permesso, scusi, ecc. tante tantissime persone tutte stipate.......croce nera mai più in nessun locale. Da allora, ci riuniamo in casa di mia sorella, e sono le feste più belle, e fino a che Dio ha voluto, c'erano anche i nostri amati genitori. Ci divertiamo di più, mangiamo meglio siamo più larghi e tra risate baccano cotillons e giochi vari, arrivano le fatidiche 24; un amico faceva i botti sul terrazzo e piccoli fuochi d'artificio, belli per essere belli! Continuavamo a giocare ridere e scherzare, fino a notte inoltrata, poi ognuno a casa sua. Continuiamo a farlo, ma con meno amici, in quanto quest'anno non molti mesi fa, sono venuti a mancare due nostri cari amici, chiaramente il clima sarebbe stato diverso, e siccome la vita continua, non volevamo rimanere solo noi quattro, così ci siamo riuniti a casa di mia nipote ed eravamo in otto, più le bambine. Siamo stati benissimo, calmi sereni e tranquilli, consumando una cena da "re". Clarissa la mia pronipote, mi ha sequestrato tutta la sera, perchè voleva che giocassi con lei. La cena era a base di pesce, abbiamo iniziato con l'aperitivo e formaggio; insalata russa, preparata in casa maionese compresa; come primoTonnarelli allo scoglio, con gamberi, telline, vongole, cozze e cannolicchi. Secondo spigole al cartoccio, e contorni di broccolo, puntarelle, patate lesse con uova sode sbriciolate, e salmone. Oguno di noi ha cucinato qualcosa, portando tutto pronto, solo la pasta e le spigole sono state cucinate al momento. Niente male vero? C'era anche l'immancabile cotechino con le lenticchie, da mangiare a mezzanotte, ma ce ne siamo proprio dimenticate. Panettone, torrone e frutta non potevano mancare. Tra la gioia di Clarissa sono arrivati i cotillons, preparati sempre da chi? avete chiaramente capito: da Me. E questo è stato il nostro saluto all'anno vecchio; calmi sereni e tranquilli, siamo stati proprio bene!
Vi rinnovo gli auguri di Buon Anno, tanta salute e serenità, con l'auspicio che vengano esauditi tutti i vostri propositi. Come sempre vi mando caldi abbracci di luce, tanta felicità, tanti sorrisi, che la vita vi sorrida sempre, vostra affezionatissima amica
Nadia
B U O N A N N O 2 0 1 6 !
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nessun commento:
Posta un commento