Translate

domenica 27 dicembre 2015

Accendiamo la quinta ed ultima candela dell'avvento.........


Amici cari vicini e lontani,
felice serata! Accendiamo insieme l'ultima candela dell'Avvento. Le candele sono rosse o viola, la quinta candela, al centro, è quella che si accende la notte di Natale, ed è bianca. Rappresenta Gesù, Luce del mondo.
Passato bene Natale? Noi meravigliosamente bene, tranquilli tranquilli, a casa di mia sorella e il marito; eravamo solo noi fratelli ed un nipote, il figlio di nonno Dando, con la sua compagna. L'altra invece con le sue tre bambine e il marito a casa in quanto malati tutti con l'influenza, grrrr!!!!! L'unica a stare bene e fare da infermiera a tutti era proprio Laura, mia nipote. L'idea era quella di andare tutti da loro nel pomeriggio, a portare i regali di Babbo Natale, magistralmente impersonato da "nonno Dando", ma vista la stranezza delle piccole, febbre, vomiti e via dicendo, abbiamo pensato bene di rimandare il tutto a giorni migliori.... Siamo stati veramente bene, calmi pacifici e tranquilli. Volete sapere come è andata la letterina indirizzata a Sandro, da parte mia? Per noi Babbo Natale quel giorno era proprio "lui", il nostro anfitrione; è rimasto senza parole, non se l'aspettava, è rimasto molto meravigliato, inizialmente si è messo a ridere nascondendo una velata "commozione". Poi l'ha letta ad alta voce condividendola con tutti i presenti, ringraziando caldamente e commosso. Dopo mangiato c'è stato il tradizionale scambio dei regali, tra battute e risate a non finire. Per non parlare dei vari cellulari che suonavano continuamente, tra messaggi di auguri e bollettino sanitario riguardo i "malatini".
La vigilia come vi avevo anticipato, siamo andati solo noi 4, con Maria Pia il marito, ad un ristorante vicino casa loro, e siamo state servite e riverite; sopratutto con il conto, essendo amici di Sandro da moltissimi anni, ci hanno trattato veramente con i guanti gialli. Ma rimettiamo tutto a paro con i giorni seguenti, tra Natale S. Stefano e Capodanno, siamo tutti insieme riuniti a casa di qualcuno cucinando e preparando, vari manicaretti, ognuno di noi prepara qualcosa.
Che altro dire, che l'anno sta per finire, è stato un anno con alti e bassi, gioie e dolori, ma tutto ciò fa parte della vita, cerchiamo di essere sempre ottimisti e guardare il nuovo anno con occhi nuovi, con tanti buoni propositi, ma cerchiamo di essere uniti più che mai, di amarci sempre di più, ma l'amore inizia sempre prima da noi stessi, se non amiamo noi stessi non riusciamo ad amare nemmeno chi ci sta vicino.
Vi auguro ogni bene sopratutto di salute che è la cosa più importante; che l'anno nuovo vi porti gioia serenità prosperità e ancora tutto ciò che il vostro cuore desidera.

"Due cose vi auguro nella vita: tutto e niente.
Tutto ciò che vi fa star bene
e niente che vi faccia soffrire."

Ora passiamo ai saluti, vorrei salutare le persone a me care:
Lucia Giovannini, Nicola e tutto lo staff, tutti gli insegnanti qualificati  "your life", Gigliola, Chiara S., Cristina T., Doddy, Belen, Francesco M., Greta, Patty, Monica Paolo e ser Robert, Marlen e  Marcia, dal Brasile, Maria Teresa Z. e Vittorio di Pavullo, Debora, Franco, Daniela U., Sabrina C., Liana, Carmela C., Carmelo C., ., Maria Teresa T., Rosalba, Giancarlo, Rosaria P., Silvia, Paola P., Celeste P.,  Margarita, Pina e Maria C., Lory, Vincenzo M. da Malta, Monia, Margherita e Afredo,  Leandra, Patrizia, Enrico A., Maria A., Danilo, Ermida, Sonia da Esanatoglia, Vittorio A.,professore, Paoletta, Stefania B.,le colleghe di scuola che vedo spesso, Valentina C., Alessandra M., Sandra G., Onorina,  spero di avervi citato tutti, siete tutti nel mio cuore, scusate se qualcuno mi è sfuggito, e tutti voi Italiani che non siete pochi,  voi che mi seguite dall'estero: Ucraina, Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Irlanda, Portogallo, Russia, Serbia, Paesi Bassi, Svizzera, Albania, Canada.
Vi mando caldi abbracci di luce, tanta felicità, tanti sorrisi, che la vita vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica

                                                                  Nadia


Nessun commento:

Posta un commento