Translate

sabato 19 dicembre 2015

Accendiamo la quarta candela dell'Avvento.......



Amici cari vicini e lontani,
buon pomeriggio. Eccoci arrivati a Natale, un'altro anno è passato, salutiamolo nel migliore dei modi, in pace armonia e tranquillità sopratutto in salute. Questa settimana accenderemo la quarta candela dell'Avvento, perchè giovedì è Natale.


Vorrei dirvi tante cose ma credetemi sono molto emozionata.
Ho avuto una settimana parecchio "movimentata", problemi con i denti, e ancora non ho finito; recita di Natale della mia bellissima pronipote, e anche lì tante tantissime emozioni perchè oltre ad essere stata una bella recita, mi sono ulteriormente commossa pensando alle recite dei miei bambini quando ero a scuola........ c'era anche mia sorella con noi, e anche per lei è stata la stessa cosa. Scusate se è poco.
Tra le altre cose, Debora la  mia amica mi aspetta un pomeriggio a casa sua, in quanto ha cambiato casa e ha bisogno di una mano per sistemare la biancheria della cucina e camera da letto negli appositi armadi, mentre lei sistema altre cose, insomma il da fare non mi manca di certo.
Quest'anno mi è venuto in mente di scrivere una letterina come fanno i bambini, a Sandro mio cognato, perchè? per tanti motivi, sopratutto perchè le feste più belle le abbiamo passate tutte a casa loro, e per tanti altri motivi; la metterò poi sotto il piatto, non sa niente nessuno, nemmeno mia sorella, sarà una sorpresa per tutti......
La vigilia saremo solo noi quattro, mia sorella il marito Luciano ed io; il giorno dopo sempre a casa di mia sorella tra nipoti pronipoti saremo in tutto circa 15 persone, sarà una bella tavolata. Subito dopo mangiato arriverà Babbo Natale (nonno Dando) che porterà regali per tutti, sarà un momento di caos e confusione ma molto magico. Ho regalato alla piccola Celeste di 8 mesi, un completino di Babbo Natale, non vedo l'ora di vederglielo addosso, sarà uno spettacolo.
S. Stefano saremo tutti al ristorante, per festeggiare il compleanno di mia cognata Gianna, la moglie di nonno Dando, ospiti di mio fratello. Niente male vero? Pancia mia fatte capanna!!!!!
Anche per il 31 dicembre siamo sistemate, andremo tutti a casa della suocera di mia nipote, anche quella sera saremo dalle 12 alle 15 persone, ognuno di noi porterà qualcosa di cucinato, e non mancherà l'immancabile cotechino con le lenticchie.
Ragazzi miei sono costretta a passare ai saluti, perchè il p/c mi sta creando un pò di problemi, mi si blocca poi riparte, quindi anche per oggi vi mando i miei più caldi abbracci di luce tanti sorrisi e che la felicità vi sorrida. Vorrei citarvi uno per uno, ma siete tanti tanti, tante persone amici parenti che mi seguono sarebbe una interminabile lista di nomi, mi limito a salutare in maniera simbolica uno per uno, tutte le persone che mi conoscono, sopratutto "te" che mi stai leggendo in questo preciso momento, sì te, proprio te, che ti conosca o meno, da tutte le parti del mondo, perchè voi oltre agli  Italiani, siete molto molto numerosi. Vi giunga dal più profondo del mio cuore un SERENO GIOIOSO FELICE   B U O N     N A T A L E  2015 vostra sempre affezionatissima amica

                                                                Nadia




Nessun commento:

Posta un commento