Translate

sabato 5 dicembre 2015

Accendiamo la seconda candela dell'Avvento........





Amici cari vicini e lontanti,
accendiamo tutti insieme la seconda candela, grazie.
Quasi ci siamo, Natale è alle porte.
Ieri pomeriggio siamo andati a visitare il meraviglioso Giardino Giapponese, vicino Villa Borghese. Abbiamo impiegato più ad andare e tornare che la visita in sè nel giardino. A dir la verità sono rimasta un pò delusa, non solo io anche gli amici che erano con me. Mi aspettavo un giardino un pò più grande, la visita è durata solo mezz'ora, giusto il tempo per le spiegazioni con la guida. Carino molto carino sì, come potete poi vedere dalle foto. Vogliamo però tornarci in primavera quando gli alberi sono tutti in fiore. Ci sono alberi di: glicine, pino nano, iris, ciliegi e ulivi. E'  una palazzina circondata dal giardino, con un piccolo laghetto adornato da sassi per il passaggio, di lato una piccola lanterna di pietra.
Ho dovuto prenotare e con non poche difficoltà, 2 mesi prima, ora le visite sono chiuse; alla fine troverete due foto del giardino......
Ora ho di nuovo la valigia pronta perchè tra poco abbiamo il treno per Mergellina (Napoli) vado a vedere i presepi, con Luciano e due nostri amici, Debora e Franco. Sono molto rinomati, e dicono anche molto belli, poi vi sarò sapere........
Mi scuserete se non mi trattengo molto, capite vero?
Vi mando come sempre
i miei più caldi abbracci du luce, tanti sorrisi e che la felicità vi sorrida vostra affezionatissima amica
                                                                     
                                                                           Nadia































Nessun commento:

Posta un commento