Translate

sabato 23 gennaio 2016

Penso che la semplicità della vita consiste semplicemente nell'essere te stesso.

Amici cari vicini e lontani
eccoci di nuovo insieme. E anche i miei "70" sono arrivati, ne sono fiera ed estremamente soddisfatta! Non me li sento per niente questi anni, non mi pesano e a quanto dicono le persone non li dimostro, in effetti è così ma la cosa più bella è che mi sento eternamente una bambina, con tanta voglia di ridere giocare scherzare e se c'è ne è bisogno anche piangere; sì per me non c'è cosa più bella che esprimere i propri sentimenti, sia nella gioia che nel dolore; amo "intensamente la vita" e tutto ciò che mi riserva. Vado avanti sempre a testa alta, orgogliosa e fiera di me stessa. Martedì giorno del mio compleanno, ho festeggiato con i miei parenti e pochi intimi in un bel locale, dove ci siamo divertiti un mondo, inoltre era anche l'anniversario di matrimonio, già perchè ci siamo sposati il giorno dei miei 50 anni e il 22, sempre gennaio era il compleanno di Luciano. Gigliola venuta da Trento per me, aveva la mia macchina fotografica, immortalando i momenti più salienti, ma la foto più bella è quando con trasporto e amore  abbraccio mai sorella, è stato un momento particolare, emozionando le persone presenti. La mattina mi ha mandato un s.m.s diceva: Grazie nonna (mamma la chiamavamo nonna) per avermi dato questa sorella!!!!! (ma che guaio che m'ha combinato!!!!). Disgraziata le ho risposto, m'hai fatto piangere.
Ringrazio tutti tutti ma proprio tutti per gli auguri, veramente tanti, grazie grazie grazie.
Tra i regali uno in particolare è stato super gradito, dentro una scatola di pandoro, c'era un maialino di coccio con 100 monete da un euro! Che ridere!?!?!? Gli scherzi non li faccio solo io, li ricevo anche, e mi sembra giusto!!!!!
Giorni fa guardando delle foto fatte qualche anno fa, ho rivisto con piacere un viaggio fatto a Londra, con un tour, con  mia sorella i mariti ed una coppia di amici, e una tappa molto importante furono i celebri monumenti megalitici simbolo dell'Inghilterra "Stonehenge", un terreno che circonda il complesso, scoprendo che nel lontano passato il circolo di pietre non era il monumento solitario che possiamo osservare oggi, ma rappresentava invece il fulcro di un complesso sistema architettonico, che comprendeva altri 17 monumenti minori, un grande edificio in legno precedente allo stesso Stonehenge, e un percorso sacro che correva tutto intorno alle strutture. Il nuovo studio ha permesso di scoprire che nel suo periodo di massima espansione aveva una circonferenza di un km e mezzo e ospitava circa 4mila abitanti, un enorme circolo di pietre, alte fino a tre metri, molte delle quali potrebbero trovarsi ancora sotterrate nell'area.
Le pietre di Stonehenge vivono da millenni, in una realtà sospesa tra passato e futuro, tra mondi reali e simbolici, mondo terreno e aldilà. E' uno dei siti più misteriosi mai costruiti dall'uomo. Un sito megalitico di grandi dimensioni, costruito inizialmente nel periodo neolitico, fra il 3000 e 2300 a.C.
Ovviamente Stonehenge è Patrimonio dell'Umanità per l'UNESCO. E' uno dei più importanti monumenti preistorici del mondo. La sua costruzione risale a 5000 anni fa. Una grandissima emozione mi ha invaso alla vista della dimensione delle pietre che mi hanno letteralmente lasciato senza fiato.
Ancora non si sa quale fosse lo scopo per cui il sito venne eretto. Alcuni pensano si trattasse di un tempio dedicato agli dei, altri che fosse un osservatorio astronomico o un calendario preistorico. Qualunque cosa si pensi non si può negare che la sua esistenza sia legata a qualcosa di sacro.
Amici cari scusatemi se mi sono dilungata più del solito, ma ritengo sia una cosa interessante e affascinante.
Ora non mi rersta che mandarvi i miei più caldi abbracci di luce, tanta felicità che la vita vi sorrida, tanti sorrisi vostra sempre affezionatissima amica
     
                                                                          Nadia

(inutile dire che le foto sono state scattate da me...)














Nessun commento:

Posta un commento