Translate

domenica 17 gennaio 2016

A volte un sorriso può illuminare la vita.

Amici cari vicini e lontani
buon giorno buon giorno buon giorno, oggi sono particolarmente euforica, sto proprio bene, perchè questa settimana  ho avuto dei momenti di dolore e di tristezza, ora devo confessare che sta andando tutto per il meglio, ho lavorato sopra queste emozioni, non è del tutto passato, ma piano piano tornerà tutto alla normalità, sto ancora in fase di elaborazione, e presto tornerà il sorriso sulle mie labbra, ma sopratutto nel mio cuore. Ci sono situazioni che bisogna elaborare, sviscerare, vivere fino in fondo e capire perchè l'Universo ti manda determinate prove da affrontare, ma tutto ciò fa parte della vita.......
Si è sempre in fase di crescita. Siete d'accordo?
Ieri sera siamo andati con i miei amici Franco e Debora a teatro a vedere una persona che ammiro e stimo molto, Luciano Lembo. Artista, poeta, cantante, comico, un vero spontaneo fantastico "Showman". Inutile dire, sempre bravo bravo bravo, il teatro era tutto esaurito, di questo ne ero certa non avevo dubbi......riesci sempre carissimo Luciano a fare centro dentro i nostri cuori, grazie grazie grazie. Colgo l'occasione per mandarti i nostri più calorosi applausi da parte di tutti e quattro e caldi abbracci.
Ora ragazzi carissimi voglio condividere con voi  "IL VASO DELLA FELICITA' " un concetto di Elisabeth Gilbert, una pratica di enorme aiuto e sostegno per tutti.
Di solito lo si inizia a Gennaio, ma va benissimo iniziarlo in qualsiasi momento vi sentiate ispirati a farlo.
Cos'è un Vaso della Felicità?
E' la cosa più semplice al mondo. Prendete un vaso (o una scatola, o un contenitore qualsiasi) e ogni giorno, alla fine della giornata, prendi un foglietto e vi scrivi il momento più felice del giorno.
Lo fate anche nelle giornate schifose, perchè anche in quelle giornate c'è un momento più bello (o almeno un momento che è il meno peggio).
E poi metti il foglietto nel vaso.
Nel corso degli anni avrai una documentazione della tua felicità.
Nelle brutte giornate, metto la mano in quel vaso e pesco, prendendo una manciata di grandi momenti che avrei assolutamente dimenticato se non li avessi documentati.
Faccio questa pratica da anni, e mi piace tantissimo.
Se la mia casa andasse a fuoco, questo sarebbe l'unico oggetto materiale che prenderei prima di correre fuori dalla porta... perchè cosa c'è dentro questo vaso?
ECCO COSA: il punto centrale di questa vita.
Nel corso degli anni il mio VASO della FELICITA' mi ha insegnato molto.
Quello che mi stupisce continuamente è quello che scivola sulla carta ogni giorno. Non eventi sbalorditivi, non grandi acquisizioni: normalmente sono cose piccole e minuscole, un momento di consapevolezza.... quel monento in cui esci e tra la casa a la macchina vieni colpito in testa da un raggio di sole e all'improvviso ti senti inondato di gratitudine semplicemente per il fatto di essere vivo e pensi: "Sì, è così".
E' solitamente qualcosa di piccolo, e qualcosa di grande.
Quindi se qualcuno vuole iniziare questa pratica domani....
Un nuovo anno è sempre un buon momento per incominciare!
Io Nadia ho già iniziato, e ne sono davvero entusiasta!!!!!!! A voi la scelta......
Con il tempo mi piacerebbe vedere la foto del vostro vaso e sentire come lo avete adattato alla vostra vita.
Tra circa un mese poco più condividerò con una con voi una foto del mio Vaso, è una promessa.
Mando amore e, naturalmente, auguro a tutti voi un abbondanza di Momenti Felici nel 2016.
Nell'augurarvi una Buona Felice Serena Domenica vi mando i miei più caldi abbracci di luce, tanta felicità che la vita vi sorrida tanti sorrisi vostra sempre affezionatissima amica

                                                                    Nadia




Nessun commento:

Posta un commento