Translate

sabato 28 aprile 2018

Il dolore nutre il coraggio. Non puoi essere coraggioso se ti accadono soltanto cose bellissime.

Amici cari vicini e lontani
buon giorno. Finalmente il sole sta tornando a risplendere, ho pianto, sì ho pianto tanto e non mi vergogno a confessarlo, ho passato momenti bui tristi desolati ecc, nervosa più che mai andandoci di mezzo quel povero Luciano, che con la sua pazienza il suo grande AMORE mi ha supportato e sopportato pazientemente standomi continuamente vicino senza lasciarmi mai nemmeno un attimo.......ma mi sono rialzata più forte di prima, forte più che mai.....
Ho avuto una capacità di affrontare con forza d'animo una situazione difficile, penosa, con serenità e rassegnazione, sia al livello fisico che a livello morale.
Mi rendo conto che il coraggio è una virtù, è una delle qualità umane più importanti, ora come ora mi rendo conto con la mia consapevolezza di aver avuto un coraggio eccezionale, quella giusta forza di volontà necessaria.
La paura è stata grande, e umana, ma l'ho combattuta e vinta con ardito coraggio, il coraggio non  mi è mancato è stata la paura che mi frenava...... d'altronde che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di affrontare rischi? Non avrei mai immaginato di aver sviluppato una forza interiore fisica e morale, senza limiti. Chiunque può arrendersi, è la cosa più semplice del mondo, ma resistere quando tutti gli altri si aspettano di vederti cadere a pezzi, questa è la vera forza, che ognuno di noi ha dentro, superando il coraggio un passo alla volta, vivendo con gli altri senza chiudersi in se stessi, comportandoti come se fossi una persona coraggiosa.
Io non cancello nulla in questa mia vita. Ogni cosa, ogni minima cosa, mi ha reso quel che sono adesso. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte, a superarla a vivere.
Per concludere bene la giornata, a pranzo da amici e nel pomeriggio andiamo "al festival dell'Oriente" alla Fiera di Roma, ho bisogno di divagarmi.....
Nell'augurarvi un buon primo Maggio, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida, vostra sempre affezionatissima amica

                                                                  Nadia

























Nessun commento:

Posta un commento