Translate

sabato 5 maggio 2018

La forza di una persona è il risultato di quello che ha superato!



Amici cari vicini e lontani,
buon pomeriggio. Vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno supportato e sostenuto in un momento tanto difficile della mia vita con la loro invisibile e preziosa presenza, tutti tutti tutti, molti di voi sono stati realmente presenti, a tanti altri sentendo l'energia vibrare accanto e dentro di me! Ora le cose stanno prendendo un'altra piega, e sta arrivando finalmente un grandissimo "arcobaleno"........
Ora continuiamo il viaggio sul pensiero positivo, da non confondere il pensiero positivo con la superficialità e l'ingenuità. Pensare positivo significa saper vedere le cose positive, non lasciarsi abbattere, avere entusiasmo e voglia di vivere e cercare sempre soluzioni ai problemi.
Cosa vuol dire vedere positivo? Semplicemente che si sceglie di osservare la vita sotto l'aspetto buono, buono costruttivo e utile che spesso viene trascurato. Vedere positivo non significa credere nelle favole, ma sapere che in ogni situazione possiamo scegliere di focalizzare la nostra attenzione su quello che c'è di buono, convincersi che la nostra mancata comprensione dei motivi di un evento non significa che non ci siano dei buoni motivi per cui sia accaduto. Cerchiamo di imparare l'ottimismo, e come cambiare la vita cambiando il pensiero. L'ottimista è colui che pensa in modo positivo, cerca le soluzioni, non si scoraggia, sa trovare il buono in ogni situazione, esalta le qualità degli altri. Per prima cosa devi prendere l'abitudine di guardare al lato bello delle cose. Dobbiamo imparare a osservare la bellezza nel mondo, imparare a cogliere il positivo che c'è. Per qualsiasi cosa negativa che non ti piace, puoi trovarne almeno una positiva, (proprio come è successo a me). Poi fai lo stesso con tutti gli altri episodi passati e abituati a farlo anche in futuro. Usare la regola del "ma"... ogni volta che ti trovi in una situazione complicata o hai un grosso problema pensa "ma nonostante tutto...." e completa la frase con le cose che, malgrado la situazione negativa, ancora sono positive. Il punto importante è orientare la nostra mente alle soluzioni e non solo ai problemi. Pensare in modo ottimista non vuol dire pensare che tutto va bene, ma saper trovare qualcosa di costruttivo e positivo, e solo gli ottimisti saranno essere tenaci. L'ottimista non è colui che vede tutto "rosa", che non si accorge dei problemi e in modo facile pensa di superarli tutti, ma colui che, nonostante le difficoltà, sa cogliere il lato bello della vita, sa vedere le cose positive e sa che, qualunque sfida dovrà affrontare, potrà vincerla. Se vuoi diventare felice, devi pensare positivo, anche perchè da questo dipende ciò che provi. Pensi che il mondo faccia pena? Inizia a cercare le cose buone, le persone oneste, coloro che lottano per migliorarlo.
Prima di salutarvi vorrei condividere con voi questo magnifico fiore  di Baobà nella Plaza in Santos, a Recife Brasile, questa settimana ha fiorito. Questa pianta fiorisce ogni 50 anni. Bello e meraviglioso! Condividi il prossimo, non lo vedremo!
Ora vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica

                                                                       Nadia

































Nessun commento:

Posta un commento