Translate

sabato 27 gennaio 2018

Se non hai simpatia per te stesso, non puoi avere simpatia per gli altri.

Amici cari vicini e lontani,
buon pomeriggio.
Quando scrissi  il mio primo "post" nel 2013, mi presentai rompendo il ghiaccio facendo il primo passo  parlando di me, come una donna semplice, ricca d'entusiasmo, amante della vita e delle persone, molto solare creativa aperta e piena di interessi..... sopratutto molto simpatica. Oggi gennaio 2018 mi sento sempre così, anzi viva e pimpante più che mai, felice di quello che ho. Vivo felice cercando di cambiare sempre me stessa senza cercare di cambiare gli altri, senza cercare di trovare la pace fuori, perchè la pace e la serenità vengono da dentro. Non crediate che non abbia i miei alti e bassi, li ho eccome, ma non mi faccio mai prendere dallo sconforto, godendomi in pieno le gioie della vita, perchè la vita è gioia.
Sono pienamente appagata nella mia piccola confortevole "casetta" dove c'è tutto ciò che mi serve, e le sue finestre si aprono in un mondo infinito!
Mi reputo una persona "simpatica", sentendomi ricca nello spirito dando luminosità al mio viso, generando simpatia e rispetto.
A volte, ci sono delle simpatie così forti, che incontrandosi per la prima volta, sembra di ritrovarsi.
Tratta con uguale considerazione, affetto e cordialità  uomini e donne. Chi sa stare bene in una relazione di coppia è una persona che ha imparato a star bene con tutti, le relazioni con gli altri sono una formidabile conoscenza di sé, della vita e del mondo. Frequento persone di ogni ordine e grado stando bene insieme a tutti gli esseri umani.
Coltivo fiducia in me stessa e fiducia negli altri. Sono pienamente d'accordo quando si dice che l'anima della conversazione è la simpatia, ed è come il condimento per il cibo. Se manca il rapporto umano è scondito. Inoltre la simpatia ha l'efficacia della rugiada, fa fiorire persino il deserto.
Mi aspetto sempre il meglio e do il meglio, accordo amicizia affetto attrazione feeling interesse predisposizione....... la simpatia è l'affetto istintivo per qualcuno, quando hai una simpatia per una persona, ti senti ben disposto verso di lei.
Simpatia è inoltre un inclinazione istintiva  che attrae una persona verso l'altra che ci permette di partecipare ai sentimenti dei nostri simili, ai loro piaceri e i loro dispiaceri, sentimento di inclinazione e attrazione verso persone, cose e idee. Impara ad apprezzare i tuoi lati positivi e a parlarne con fiducia ed entusiasmo. So che ti hanno inculcato l'idea che bisogna essere modesta e umile, in realtà le persone che suscitano autentica simpatia sono quelle che credono in se stesse, senza risultare presuntuose sopratutto senza mancare di rispetto a se stesse e agli altri.
Ora vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici,che la vita vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica

                                                                   Nadia





















































Nessun commento:

Posta un commento