Translate

sabato 13 gennaio 2018

E' meglio essere ottimisti, ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione.

Amici cari vicini e lontani
con il 6 gennaio l'Epifania tutte le feste porta via. Quando ero piccola fino a 12 anni veniva una splendida befana da parte dei del Ministero della Pubblica Istruzione essendo io e mia sorella figli di un dipendente di quel Ministero.Erano regali molto belli, e non vi dico la festa nostra.....questo fino all'età di dodici anni. Nella mia vita sono andata avanti sempre con lo stesso entusiasmo di bambina,  ma il tempo passa ed ora che sono nell'età adulta vado sempre avanti con lo stesso entusiasmo calore gioia e voglia di vivere.
Certo i giorni di festa non sono stati belli per tutti, molte persone sono state al letto con una bruttissima influenza, e ancora si devono riprendere, mentre altre ci hanno tristemente lasciato, lasciando in noi un bel ricordo. Permettetemi di dire due parole a chi dopo una lunga e penosa malattia se ne è andata in silenzio e molta dignità. Parlo di mia cognata Ivana, ed ora mi rivolgo a te Ermida. La vita ultimamente ha voluto sfidarti, prima la perdita di una figlia, ora tua sorella Ivana, ma l'Universo ha uno scopo ben preciso, l'Universo crede in te, crede nella tua forza dandoti tutto il coraggio necessario per affrontare le sfide della vita. Sei una donna forte e coraggiosa, vai avanti così, hai altri due figli,  splendidi nipoti, e un marito che ti è sempre accanto. Non perdere di vista il tuo ottimismo, loro da lassù vegliano su di te.
Gli ottimisti tendono a guardare "il lato positivo delle cose" e ad assumere la buona fede nelle persone.  Negli ultimi tempi sta prendendo piede di vivere positivo, caratterizzato  da atteggiamento  ottimistico.
L'ottimismo sta tutto nel vedere il lato positivo  delle cose: se pensi che oggi sarà un grande giorno, nonostante l'arrivo delle bollette, per fare un esempio, allora l'ottimismo non ti manca di certo, anche se pensi di dare un interpretazione favorevole a tutti gli avvenimenti che ti accadono, sei comunque un ottimista se pensi che le cose si risolveranno per il meglio.
"Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto,
 ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno." Il mio segreto per liberare la mente dai pensieri negativi, quando un tale pensiero entra nella mia mente, lo visualizzo come se fosse scritto su un pezzo di carta, gli do mentalmente fuoco e lo visualizzo mentre brucia fino a diventare cenere. Il pensiero negativo è distrutto, e non entrerà più."
Sono convinta che ogni problema ha sempre una soluzione, ed in ogni circostanza c'è sempre qualcosa di buono da cui ripartire e capire. Ogni esperienza, per quanto dura, offre sempre un insegnamento che ci aiuterà a migliorare la vita. Non c'è nessun problema tanto grande da non poter essere affrontato, dentro di noi abbiamo tutte le risorse, la forza e l'energia per vivere qualsiasi sfida ci capiti.
Per me ottimismo significa imparare a trovare aspetti positivi e soluzione ai problemi.
Hai presente l'esempio del bicchiere mezzo pieno? Il pessimista, com'è noto, lo vede mezzo vuoto e si lamenta che l'acqua non sarà sufficiente. Il realista dice che è pieno per metà, oggettivamente, e sa che l'acqua non sarà sufficiente. L'ottimista pensa che ci sia mezzo bicchiere d'acqua, lo beve e va a cercare la fonte da cui è stato riempito! Vi auguro una buon fine pomeriggio mandandovi caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida, vostra sempre affezionatissima amica

                                                                   Nadia































Nessun commento:

Posta un commento