Translate

sabato 26 novembre 2016

Impara a vivere il momento, lasciati andare, sii presente, goditi la vita.

Amici cari vicini e lontani
buon pomeriggio a tutti e ben ritrovati.
"Io non vivo né nel mio passato, né nel mio futuro. Possiedo soltanto il presente, ed è il presente che mi interessa". Paulo Coelho.
Voglia di cambiare? Inizia adesso, ciò che ti rende felice è...... adesso. Continuiamo a rimandare ciò che amiamo con la scusa del tempo. Durante la giornata esercitati e prova a fermarti: basta qualche secondo e tre quattro respiri profondi. Senti l'aria  che entra e riempi i polmoni, trattienila per un attimo poi espira. Oppure socchiudi gli occhi se senti il bisogno di isolarti per un attimo. Ritroverai un frammento di pace nella confusione. Ripeti questo semplice gesto, più spesso, fallo diventare un abitudine. Il respiro è il primo alito con cui veniamo al mondo e l'ultimo con cui restituiamo la vita. Ogni attimo è unico.
Trova il tempo per te stesso..... sfrutta i momenti che la vita ti concede. Fermati un attimo ad osservare..... durante la pausa.... quando sei in auto.... mentre cammini...osserva ciò che ti circonda con ogni tuo senso. La tua anima ti ringrazierà, per ogni attimo che concedi a te stesso. Ma dobbiamo imparare e saper capire sopratutto quando è il momento di fare le cose, è fondamentale per farle bene e farle nel momento giusto.
Siamo spesso concentrati sul passato e sugli impegni del futuro che non riusciamo ad afferrare l'attimo. Rimuginiamo su ciò che non abbiamo fatto o che abbiamo sbagliato facendoci prendere dall'ansia per ciò che potrebbe accadere. Siamo talmente concentrati e presi su tutto questo, che la bellezza di godere proprio l'istante di ciò che stiamo facendo e vivendo, ci sfugge. L'oggi è l'unica realtà che si può toccare, vivere perché ieri non si modifica ed il domani deve ancora venire.
Inoltre cerchiamo di vedere le cose, da un altro punto di vista..... cito in proposito, una frase dal film L'Attimo fuggente: .... sono salito sulla cattedre per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassù. Non vi ho convinti? Venite a vedere voi stessi. E' proprio quando credete di sapere qualcosa, che dovete guardarla da un'altra prospettiva"........
 Per finire una frase del Dalai Lama, dice: "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi far niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere".
Con questa frase molto bella e significativa vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida, vostra sempre affezionatissima amica

                                                                               Nadia










Nessun commento:

Posta un commento