Translate

sabato 12 novembre 2016

Non aspettare il momento giusto per fare le cose, l'unico momento giusto è adesso.

Amici cari vicini e lontani
buon pomeriggio.
Questa settimana nel gruppo di meditazione, si è aggiunta una nostra cara amica, partecipando ai nostri incontri. Naturalmente è la ben venuta come tutte le persone che vogliono unirsi a noi in questo cammino. L'ultima volta è venuta anche un'altra sua amica, di mia conoscenza, ma sinceramente non so se vorrà continuare in quanto ha una serie di problemi non indifferenti, e siccome andiamo a vedere cosa ci turba andandoci a lavorare, se sei pronto ad affrontare certi percorsi, che naturalmente comportano un lavoro interiore, non sempre facile..... se sei ben disposto, ok, allora vai avanti superando ogni ostacolo, altrimenti fai marcia indietro. Io per tantissimo tempo, quando avevo 30 anni, mettevo la testa sotto la sabbia, come fanno gli struzzi, perché non volevo vedere, sentire, vivevo credendo di star bene così, ma mi sbagliavo, non volevo uscire fuori dal guscio che mi ero costruita come una corazza. Non è stato "relativamente" facile capire che potevo affrontare la vita diversamente, sopratutto a testa alta. Da quando mi son decisa a guardarmi dentro, ho iniziato a capire che la mia vita stava letteralmente cambiando, ho preso il coraggio a due mani, ed ho iniziato "seriamente" il mio percorso di "crescita" fino ad arrivare ad oggi; ora mi sento come un fiume in piena, che non sente il bisogno di arrestarsi, anzi, più vado avanti più mi piace, e più sono consapevole..... Non credete che sia sempre tutto rose e fiori, tutt'altro, ma la mia determinazione è inarrestabile. Muovendomi nella direzione dei miei obiettivi niente e nessuno mi può fermare. E' dura, me ne rendo conto, ma il vero fallimento è rinunciare. Mi rendo conto benissimo che ogni persona, ha bisogno dei propri tempi, ma, mai dico mai,  bisogna forzare la mano, e come dice un vecchio aforisma "quando l'alunno è pronto il maestro arriva. Proprio vero "un viaggio di mille miglia comincia sempre con un solo passo"......... ma sopratutto ricordatevi che "nella vita non ci sono errori ma solo esperienze". Occorre prestare attenzione e mettere energia nella ricerca delle soluzioni, anziché concentrarsi sui problemi; è importante fare esperienza del viaggio che si sta percorrendo, in modo pieno e consapevole, piuttosto che affrettarsi per raggiungere un certo traguardo. La cosa importante, è essere disposti a correre dei rischi andando avanti, senza sapere quale sarà il risultato, avendo fede che tutto andrà per il meglio. Dobbiamo imparare a fidarci della vita, certi che tutte le circostanze diventeranno un opportunità di miglioramento, di crescita interiore e spirituale.
Ricordiamoci sempre che ogni scelta l'abbiamo fatta con il meglio che potevamo fare in quel momento. Per fare di noi la persona gioiosa che sappiamo essere nel nostro cuore, dobbiamo rimanere connessi nel nostro qui ed ora con la nostra migliore autenticità.
Tornando alla nostra amica, venuta per ultimo, ha veramente grossi grossi problemi, purtroppo è in un vicolo cieco, vorrei darle una mano, ma so benissimo che non posso forzarla, ma qualora me lo chiedesse sarò pronta a darle un aiuto.. Il vero cambiamento proviene dall'interno e agisce verso l'esterno. Spero solo che continui a meditare, tutti noi siamo disposti ad ascoltarla e a sostenerla, purché lei sia pronta e lo voglia.
Amici cari non mi resta che mandarvi caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici che la vita vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica

                                                                              Nadia















Nessun commento:

Posta un commento