buona domenica a tutti. Natale è alle porte, mancano ormai poche settimane; la mia mente in questo periodo, corre quando andavo a scuola e con i bambini preparavamo questa festività con lavoretti, presepe, albero, ma sopratutto con le quattro candele dell'Avvento e relativo calendario, fatto apposta per loro; ne preparavo uno per ogni bambino, colorato da loro, se lo portavano a casa completo di caramelle, ed uno uguale più grande per la classe, sempre con caramelle attaccate, ed a turno ne prendevano una alla volta. Ho bei ricordi legati sopratutto a questi periodi di festa, finivamo l'ultimo giorno con una recita da parte dei bambini con canti e poesie, presenti tutti i genitori e l'immancabile "Babbo Natale". Continuiamo insieme la tradizione delle candele dell'Avvento anche quest'anno, che consiste in quattro candele e vengono accese una a settimana, il sabato sera o la domenica, fatte di sempreverdi che stanno a significare la continuità della vita.
Ed ecco la prima candela: sta a significare l'avvicinarsi del Natale.
La prima candela si chiama "Candela del Profeta" ed è la candela della speranza.
Una risata è liberante.....anche nei confronti di noi stessi! Perché sorridere di noi stessi e del mondo ci insegna a prendere la vita con filosofia e avere una mente elastica. Flessibilità fisica mentale, apertura al nuovo, passione e curiosità, ecco gli ingredienti magici. Se desideri favorire un cambiamento, inizia ad affrontare gli ostacoli della tua vita come una sfida. Cambia sguardo e la tua diventerà una filosofia con cui dipingere nuovi colori la quodinianetà. "Sorridi e ridi più spesso".
"Ridere non è solo contagioso, ma è anche la miglior medicina". La risata è una sensazione intensa di allegria, piacere, benessere ed ottimismo.
Avete mai sentito parlare di Norman Cousins? E' uno scrittore e giornalista americano, colpito da una grave malattia, ed è guarito ridendo seriamente, dalle due alle quattro ore al giorno. Guarì con la terapia della risata, iniziò la terapia del sorriso guardando film comici, leggendo libri umoristici e tutto ciò che potesse farlo ridere.
Generalmente le cause più comuni della risata sono sensazioni di gioia e di umorismo, ma anche altre situazioni possono provocare risate, solletico, barzellette ecc. La risata può essere di pancia, a crepapelle, o lo scoppio di risa. Può essere anche un solo risolino, sogghigno, secondo un emozione può essere di: sollievo, allegria, gioia, felicità, imbarazzo, scuse, confusione, risata nervosa, risata di cortesia ecc.
Una ventata di buon umore, un pizzico d'allegria e uno scoppio di risate, sempre!
E per finire, la risata è traducibile in tutte le lingue, vi mando come sempre caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica
Nadia
Nessun commento:
Posta un commento