Translate

martedì 5 novembre 2013

Tu non sei quello che credi di essere ma vivi come pensi

Amici cari vicini e lontani,
che piacere essere qui con voi, e voglio iniziare come mi è nata la passione per la fotografia; a parte che ce l'ho sempre avuta ma è andata sempre più crescendo durante i miei anni a scuola, facendo le foto ai bambini. Ogni fine anno davo ad ogni bambino un album di fotografie con la loro storia, dalla nascita fino all'entrata della scuola; il primo giorno di scuola, mi accompagna...... giochi, lavori, feste, compleanni, gite scolastiche, per finire foto di gruppo di fine anno. Il tutto completo di disegni loro. Veniva proprio un bel lavoro, ero proprio soddisfatta, e pensate che allora le macchine fotografiche erano con i rullini per cui per me erano tutto più difficoltoso, ma ce l'ho sempre fatta. Ma torniamo ora alla mia storia.
  • Voglio raccontarvi come ho iniziato il mio percorso di crescita personale. Dopo la separazione ( vi posso assicurare che non è stata una passeggiata), oltre fine di una "storia" durata 12 anni, c'era il problema di come dirlo a mio padre; è stato faticoso ma alla fine ci sono riuscita, per non cadere in depressione, mi sono data da fare per essere super impegnata, iniziai a fare un corso di steno dattilografia e venni a sapere che c'era un corso di dinamica mentale che per le mia finanze era un costo abbastanza elevato, volevo farlo, ero titubante, quando un bel giorno prese servizio a scuola un medico pediatra. Facemmo subito amicizia, e quella mattina stessa parlando con lui gli stavo dicendo di questo corso che avrei voluto fare. Lui, per tutta risposta mi parlò di un corso che si teneva a Firenze, della durata di 4 giorni. Si chiamava W.L.D. L'unica cosa era il costo :1.700 Lire. Sì avete capito bene! 1.700 Lire! Potete immaginare la mia reazione! Beh, non ci crederete ma l'ho fatto. Come? Ho fatto un prestito con il Comune di Roma (come dipendente ero agevolata) e un mese dopo sono partita con la mia valigia piena di speranze e di incertezze, si mangiava e si dormiva lì, 4 giorni sempre in albergo. Chiaramente era tutto compreso nel prezzo. Non sapevo cosa mi aspettasse, ero all'oscuro di tutto, ma il mio amico mi assicurò che se non mi piaceva avrei avuto i miei soldi indietro e l'indomani sarei tornata a casa. è stata una esperienza UNICA, INDIMENTICABILE, E CHE HA LASCIATO IL SEGNO, e fu l'inizio di un percorso senza fine. Era il mese di Ottobre del 1988. Dico senza fine perché ad oggi è sempre una continua crescita, e non rimpiango nulla del mio passato. Rifarei tutto quello che ho fatto fino ad oggi, e i miei sbagli sono stati un esperienza che mi hanno fatto crescere, perché gli errori non si chiamano "sbagli" ma solo esperienze, perché grazie a loro che ho imparato molte molte cose. Questo è stato l'inizio per arrivare a scoprire tante cose di me, ne ho fatti di  viaggi dentro di me, tanti tanti tanti; ho anche viaggiato per il mondo, ho visto parecchi stati, ma i viaggi più belli in assoluta sono stati quelli DENTRO DI ME. Coraggio!, forse, ma soprattutto determinazione; ogni tanto mi arrivavano dei messaggi delle situazioni molto oscure, non capivo e volevo andare sempre avanti volevo vederci chiaro. Ma per il momento mi fermo qui, il resto la prossima volta; come sempre amici cari vi mando un abbraccio di luce e tanti sorrisi vostra sempre affezionatissima amica
                                                   Nadia

Nessun commento:

Posta un commento