Translate

venerdì 6 settembre 2013

Dagli scarabocchi......... al disegno

Cari amici vicini e lontani,
vi avevo promesso prima di partire di condividere con voi un'altra pagina,e ce l'ho fatta. La valigia è quasi pronta ed anche l'immancabile macchinetta fotografica, ma non mi porto la professionale perchè pesa, visto che andiamo con il treno, mi accontento di portare la piccola compatta, che fa delle belle foto; quando torno ve ne mando una dalle belle montagne del Trentino. Andiamo prima a Trento poi a Treviso in tutto stiamo fuori 5 giorni.
Come avete letto il titolo, sono due anni che frequento un corso di "disegno creativo"; dopo una piccola meditazione e rilassamento, ad occhi chiusi, tracciamo facciamo degli scarabocchi su un foglio da disegno, lasciando andare semplicemente la matita, liberamente; poi da questi tratti esce fuori ciò che la nostra anima e il nostro senso istintivo, ci ha suggerito di fare su quel foglio. Dopo di che si passa al colore.
Questo è "lo scarabocchio" e qull'altro è il disegno finito. Per me disegnare, è espressione profonda per entrare in contatto con la quiete e il benessere, integrando corpo-mente. E il 13 e 14 settembre faremo anche una mostra dei nostri dipinti. Un grazie particolare va alla nostra carissima e dolcissima insegnante Francesca, che ci segue passo passo nel nostro percorso crativo. Certo, all'inizio non disegnavo così, piano piano sono migliorata, e voglio farvi vedere il mio primo disegno, ma vi prego non mettetevi a ridere, ora lo inserisco: è andato sotto ed è quello del 21-9-2011. Ed anche per oggi ho condiviso con voi questa mia attività, all'inizio è stata dura, in quanto avevo perso la mia adorata mamma, ma piano piano sono tornata a vivere con serenità, certo è stata dura, ma ce l'ho fatta, grazie a Dio eccomi qua, con tanta voglia di vivere ridere, giocare e divertirmi. Vi ringrazio ancora di cuore perchè mi seguite sempre. Un abbraccio di luce e tanti sorrisi vostra affezionatissima
                                                   Nadia


 
1)


3)

Nessun commento:

Posta un commento