Translate

giovedì 19 settembre 2013

Ci sono due modi per diffondere la luce: essere la candela oppure lo specchio che la riflette.

Ragazzi cari, ben trovati a tutti
volevo continuare questo mio percorso condividendo con voi ...........scusate ma ho perso il filo del discorso, perchè è squillato il telefono e mi sono dimenticata  ciò che volevo scrivere, ma piano piano lo ritrovo. Ah sì, volevo raccontarvi della mostra che si è tenuta  il 14 sett. sui nostri disegni creativi, il risveglio dell'anima. La mostra è stata molto bella, interessante, e c'era anche molta gente; insieme ai nostri "capolavori" c'era anche una mostra fotografica, sì avete capito bene una mostra fotografica, perchè la nostra cara Francesca è una brava eccellente qualificata fotografa ed ha vinto parecchi premi in merito. Di conseguenza c'erano disegni nostri e foto. La sala era grande ed era allestita  in modo eccellente e straordinario; il tutto condito con un piccolo rinfresco,  pergamene di attestati per ogni partecipante; proprio tutto, non mancava nulla, tante risate e condivisioni. Inutile dire, i disegni e le foto, proprio degne di "mostra". Quest'anno a ott. inizierò il terzo anno di disegno creativo. Cosa significa per me disegnare, questo è ciò che ho scritto da mettere vicino i miei dipinti:
Cosa significa per me disegnare.
Un giorno non molto lontano, in segiuto ad un evento particolare della mia vita, ho incontrato la matita.  Ad occhi chiusi, la matita girava, su e giù per il foglio. All'inizio era solo tristezza, solitudine, angoscia. Era rivivere il dolore di quell'evento particolare. Poi la matita piano piano .........è diventata il mezzo con cui liberare tutte le mie emozioni.
E per questo sono grata, e voglio ringraziare le mie "amiche" Elena, Mara, e Carmela
che hanno condiviso questo mio percorso, misto a gioia, risate, lacrime e colori. Sì proprio, colori, perchè dopo tanti "scarabocchi" la dolce brava Francesca, riusciva con il suo intuito, la sua esperienza, la sua capacità a leggere e trasformare quei tratti, in piccoli capolavori, per poi passsare al colore, rendendo più suggestivi i nostri disegni.
Disegnare per me, è un momento d'estasi, di pace e di tranquillità, un momento magico e meraviglioso, con calma e serenità affronto ciò che la vita mi riserva.
Ragazzi cari, anche per oggi è arrivato il momento dei saluti, a risentirci molto presto, prima della mia partenza per San Francisco, non senza prima avervi salutato, come sempre vi mando un abbraccio di luce tanti sorrisi ciao vostra affezionatissima
                           Nadia





 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento