Translate

sabato 8 maggio 2021

A U G U R I A T U T T E L E M A M M E


Amici cari vicini e lontani, buon giorno e buon giorno alla vita.                                                                Domenica 9 Maggio, è la festa della Mamma; è un origine molto antica, ma è sempre stata festeggiata nel mese di maggio, ed è la più bella parola del mondo, significa tutto: vita, amore, comprensione, speranza, sacrifici. La prima volta fu festeggiata nel 1870 negli Stati Uniti con il nome "il giorno della Mamma per la Pace, mentre in Italia è entrata a partire dagli anni 50". La mamma l'ho persa ben 10 anni fa, e mi pensavo ci fosse un dolore così grande, incolmabile, ma il dolore con il tempo si è affievolito, lasciando nel mio cuore uno splendido ricordo, ed è proprio per questo che in questo giorno speciale sento il bisogno di scrivere una lettera alla persona che mi ha dato la vita e con immenso piacere mi fa piacere condividerla con voi, dopo di che la stampo, la metto dentro un palloncino gonfiato ad elio, e la farò volare in cielo, sentendomi per un attimo vicino a lei........                                                                                          Cara mamma, volevo ringraziarti per avermi dato la vita e per tutto ciò mi hai dato, e per ciò che negli anni hai saputo insegnarmi, per avermi consolata nei miei momenti più duri, per non aver mai chiesto spiegazioni quando tutto ciò che volevo era un lungo abbraccio e qualche risata; per quel sorriso che mi riscaldava ogni giorno, grazie mamma ovunque vado sento il tuo abbraccio che mi stringe forte e di avermi fatto diventare la persona che sono  e per avermi illuminato il cammino, insegnandomi  tutto ciò che conta nella vita. Mi hai messo al mondo, mi hai allevata, mi hai sostenuta nei momenti difficili e hai gioito con me nei momenti più belli, per tutte le volte che non ho mai detto grazie perchè pensavo che lo sapessi, ti ringrazio ora più che mai, voglio solo ringraziarti dal profondo del mio cure per tutte le cose che hai fatto per me, per tutto il supporto, l'amicizia e l'amore che mi hai dato. Mi hai fatto ridere, mi hai asciugato le lacrime, mi hai abbracciata per consolarmi, mi hai fatto cadere e mi hai animata ad essere forte. Continua......                                                                                                                 Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando i miei più caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica 

                                                                         Nadia




Nessun commento:

Posta un commento