Translate

sabato 10 aprile 2021

Le emozioni più belle sono quelle che non puoi spiegare.











Amici cari vicini e lontani                                                                                                                                 buon giorno e buon giorno alla vita.                                                                                                         Oggi parlerò di "emotività"! E' una capacità di provare emozioni, di reagire di fronte a stimoli  ed a commuoversi, emozionarsi è un aspetto della nostra vita che ognuno di noi deve saper gestire meglio, per poter star bene, queste persone si commuovono guardando un film o leggendo un libro, sono persone sicure che hanno sviluppato una fiducia in sè stesse e si sentono a loro agio, stanno bene in mezzo alla natura e in genere sono più consapevoli, attenti e gentili. Mostrano una forte empatia permettendo di comprendere cosa provi l'altro riuscendo così a sintonizzarsi con l'altro, inoltre sono molto creativi e intuitivi, essere emotivi è splendido se significa se significa stare in contatto con le tue emozioni e quelle degli altri, inoltre non giudicano, amano ascoltare. Si pensa che chi è emotivo viene spesso giudicato debole, ma è il contrario; succede che prima o poi anche le emozioni più sincere si stancano di rincorrere chi non le apprezza, ma non è un mio problema, e non bisogna portare rancore a nessuno, perchè la serenità è più importante, ci penserà il tempo a dare le giuste risposte. 
E' risaputo che le persone sensibili sono destinate a soffrire di più degli altri, ma nessuno come loro sa vivere intensamente le emozioni; meglio avere un cuore sensibile che un cuore di pietra. sai perchè vivo serena? perchè ho imparato ad ignorare molte cose; la vita potrà spogliarmi di tutto, ma non di quello che ho chiuso nel mio cuore, le mie emozioni, i miei ricordi, i miei sogni, i miei valori..... tutto ciò che dentro di me è solo mio e nessuno al mondo potrà portarmelo via; sono generosa ma non ma senza permettere che approfittino di me, amo tutti facendo in modo che non abusino di me, mi fido ma senza essere ingenua, ascolto tutti e tutto e se posso mi rendo utile, non cerco di essere perfetta, non lo sarei mai, faccio però il meglio cercando di essere sempre me stessa.  Continua....
Prima di passare ai saluti vorrei ringraziare di cuore tutte le persone che mi seguono con i loro "mi piace".
Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre, vostra affezionatissima amica
                                                                              Nadia

Castello di Fénis in Val D'aosta...... 

Nessun commento:

Posta un commento