Translate

sabato 16 maggio 2020

Impara ad ascoltare più di quanto parli: siamo dotati di due orecchie e di una sola bocca.

Amici cari vicini e lontani,
buon giorno e buon giorno alla vita.
Dopo aver deciso che mi sarei sposata, dovevo rendere partecipe ovviamente anche Luciano, a parte gli scherzi, la sera tornato dal lavoro, gli metto le braccia al collo dicendogli: "amore, ho trovato il regalo per il mio compleanno !?!?" Ah sì, cosa vuoi?!? rispondo seria seria: mi vuoi sposare???? risposta: perchè no!!!!!!!! Tre mesi dopo ci siamo sposati......
Mi sono immediatamente attivata, ero un vulcano in eruzione....... dissi subito, al posto dei regali, chiedo una "busta"....... raggiungendo la cifra di 8 milioni, niente male, considerando che gli invitati erano solo 30 persone; riuscimmo a fare tutto tutto, bomboniere, sacchetti, vestito per lo sposo e per la sposa, partecipazioni, ideate e create da me; dopo il matrimonio  al Campidoglio cena in un bel ristorante a Via Veneto. Prima della fatidica torta, tornando dalla toilette, vidi un cameriere salire le scale con un cuscino di rose rosse a forma di cuore, dissi tra me me: che bello per chi saranno, per una sposa, ma la sposa sono io.....?!? erano accompagnate da un biglietto che leggendolo mi commossi; dulcisimfundo viaggio di nozze una settimana alle Canarie, e siamo partiti il giorno del compleanno di Luciano, tre giorni dopo, meglio di così...... Mia suocera continuava a dire al figlio, dì a Nadia di cambiare giorno, era la data dei miei 50 anni, 19/1/1946 e nulla al mondo mi avrebbe fatto cambiare idea, e quel giorno cadeva proprio di venerdì, giorno avverso per i superstiziosi, e se tutto va bene nel 2021, festeggiamo le nozze d'argento, pensate che bello!?!?!?
Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici che la vita vi sorrida sempre, vostra affezionatissima amica

                                                                       Nadia





































Nessun commento:

Posta un commento