Translate

domenica 19 gennaio 2020

La vita offre sempre una seconda possibilità: si chiama domani.

Amici cari vicini e lontani
buon giorno e buon giorno alla vita.
Prima di giudicare la mia vita o il mio carattere mettiti le mie scarpe, percorri il cammino che ho percorso io. Vivi il mio dolore, versa le mie lacrime, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io e cadi là dove sono caduta io e rialzati come ho fatto io.
Oggi 19 Gennaio 1946, sì, è una data, 19 Gennaio 1946. Per tutti voi è un giorno come un altro, ma non per me. Oggi è il mio compleanno, compio  74 anni. Sono nata all'ospedale S.Camillo a Roma, alle h. 11,30; una nascita veloce e tranquilla, ma non senza "traumi". Mi hanno registrata con il nome Giuseppina, il nome di nonno paterno, come secondo nome Francesca nome di nonna materna; tra i miei genitori ci fu una piccola discussione, riguardo il nome, non volendo far torto a nessuno dei due nonno decisero di chiamarmi Nadia; sui documenti però risultavo coi il nome di Giuseppina, dovendo firmare con quel nome, fermo restando che per tutti ero Nadia, pochi conoscono il mio nome di battesimo.
La mia vita non è stata tra le più facili e lineari, con tanti alti e tanti bassi, sono sempre andata avanti per la mia strada, e sempre a testa alta. Celebro la mia vita e la vivo ala massimo!!!! Veniamo al mondo con uno scopo ben preciso, perchè dobbiamo svolgere un compito, e abbiamo scelto i nostri genitori, perchè erano quelli perfetti per ciò che siamo venuti a imparare e a svolgere su questa terra. Non esistono genitori perfetti.
Ho sempre lasciato che la vita seguisse il suo corso, non ho mai portato rancore; ho odiato, sì, è vero, ma come ben sapete l'odio e l'amore sono due sentimenti, certo diversi l'uno dall'altro; l'importante è non rimanere indifferenti. L'indifferenza è una brutta cosa, che fa star molto molto male, e grazie a questa mia non indifferenza il passo tra l'odio e l'amore è stato più o meno facile.
Continua il prossimo post, ma prima dei saluti voglio condividere questa citazione: Un bel giorno tutto avrà un senso. Quindi, per il momento, non farti deprimere dalla confusione, sorridi attraverso le lacrime e cerca di comprendere che tutto ciò che succede ha una ragione. (Paulo Coelho).
Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre, vostra affezionatissima amica

                                                              Nadia































Nessun commento:

Posta un commento