Translate

sabato 24 marzo 2018

Un abbraccio è un gran bel regalo, la taglia unica va a tutti.

Amici cari vicini e lontani,
buon pomeriggio.
Quando non vuoi dare ascolto al tuo sé interiore, che ti avvisa con una "sensazione" e una vocina interiore, ecco che interviene l'universo a metterci lo zampino. Non dovevo fare o ascoltare una determinata cosa, ero molto restia avevo molte resistenze, non volevo pensare a ciò che mi stava capitando, quando camminando su un marciapiede prendo una piccola storta e sono finita di nuovo al pronto soccorso, con conseguenza una piccola frattura al malleolo, sempre lo stesso piede della prima frattura; mi sono categoricamente rifiutata di mettere il gesso, in alternativa sono stata costretta a mettere un tutore per una trentina di giorni. Certo sono limitata nei movimenti, se non altro non ho bisogno della carrozzina come l'altra volta. Il secondo giorno ero abbastanza tesa e nervosa, poi piano piano ho iniziato a vedere percepire capire, accettando il tutto. Ne parlavo proprio il post scorso, la vita è questa nulla è facile e si supera tutto. Ora  mi è tutto chiaro, riuscendo a guardarmi in profondità ho CAPITO che ho necessità di credere più in me stessa e di ascoltare il mio pensiero più intimo e profondo.
Ora cambiamo decisamente argomento; martedì pomeriggio, nel nostro incontro settimanale con la nostra docente psicologa Sabina, nel nostro gruppo d'incontro, in cerchio in un'aula scolastica, si parla di vari argomenti; appunto questo martedì Salvatore, uno del gruppo, ha aperto il dibattito chiedendoci proprio cosa pensavamo sugli abbracci. Dopo un breve mormorio generale, è iniziato il dialogo con la supervisione della nostra docente. Ne approfitto per salutare e ingraziare caramente, Salvatore; ed oggi voglio parlare con voi dell'importanza degli abbracci. Voi che rapporto avete con gli abbracci, li elargite facilmente o siete restii, li date spontaneamente con calore affetto o li sfuggite? io dal canto mio sono molto affettuosa ed ogni volta che offro un abbraccio riesco ad esprimere l'emozione che provo in quel momento. Gli abbracci sono le dimostrazioni d'amore più belle che l'uomo umano possa dare, ed una parte meravigliosa e bella di un abbraccio è proprio il gesto in sé, sicuramente sono una delle cose più belle che possono capitarci nella vita.
Gli abbracci possono essere caldi affettuosi permettendoci di esprimere qualsiasi tipo di sentimento.
Importante dire che se siamo cresciuti senza abbracci anche da parte di un solo genitore per ognuno noi è più difficile abbracciare spontaneamente con trasporto e calore, può essere molto difficile. Dipende poi chiaramente da persona a persona, c'è chi è più aperto più chiuso introverso od estroverso affettuoso o meno.
Cari ragazzi riprenderò il discorso sabato prossimo, in quanto ho ancora molte cose da condividere con voi, vi mando puntualmente e affettuosamente tantissimi caldissimi abbracci di luce, spero riusciate a sentirli tutti, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica

                                                         Nadia


































Nessun commento:

Posta un commento