Translate

sabato 3 marzo 2018

La natura della bellezza risiede dentro l'anima. Ed è l'unica meraviglia che la forza del tempo non è in grado di mutare.

Amici cari vicini e lontani
buon pomeriggio. Dopo tante esitazioni neve non neve è finalmente arrivata! 
Scende la neve nella città, il nostro cuore si illumina di luce bianca e ricorda la nostra purezza e l'origine da dove veniamo. Il bianco della neve ci porta ad ascoltare la purezza del nostro cuore interiore, e i nostri Chakra iniziano a vibrare.
Sappiamo che i Chakra principali sono sette, e sono dei centri o vortici di consapevolezza di energia e forza, dove scorre l'energia del nostro corpo; essi sono corpi energetici o aure e sono punti di contatto tra corpo e mente accettando che un uomo è un essere fatto di energia, e fanno parte del nostro sistema energetico, essi sono distribuiti lungo il nostro corpo nella colonna vertebrale e sulla testa vibrando ognuno ad una particolare frequenza, e ad ognuno di essi corrisponde un colore ben determinato; non esistono  nella nostra realtà fisica. La tradizione indiana descrive i sette Chakra come fiori di loto con diversi numeri di petali, come sette sono i colori dell'arcobaleno e le note musicali, inoltre sono associati ai colori, ai suoni, alle funzioni del corpo e a molto altro.
Questi sono i sette Chakra principali:
Viola: posizionato al centro della sommità della testa noto con il nome di di Sahasrara. Il chakra controlla la parte alta della testa, il sistema nervoso e il cervello. Rappresenta il pensiero puro.         
Indaco:  si trova al centro della fronte o terzo occhio, noto con il nome di Ajna.
Blu: Il colore della gola, noto anche come Visuddha. Esso è collegato con la gola, collo, mani e braccia. Controlla la parola o l'udito ed incoraggia lo spirito comunicativo.
Verde: Il colore del cuore, noto anche come Anahata. Esso è collocato al centro del petto e si collega al cuore, ai polmoni, al sistema cardiocircolatorio e al plesso cardiaco.   
Giallo: il colore del plesso solare, noto anche come Manipura. Esso è è collocato nello stomaco ed è collegato al sistema muscolare.
Arancio: Il centro pelvico, noto anche come Svadhisthana. E' collocato sotto l'ombelico, vicino ai genitali. Si collega agli organi sessuali e riproduttivi.
Rosso: Il colore basale o radice, noto anche come Muladhara. Localizzato alla base della spina dorsale, ci collega all'energia dell'Universo.     
Anche per oggi vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica

                                                                   Nadia

Nessun commento:

Posta un commento