Translate

domenica 1 novembre 2015

Tutti abbiamo dentro un'insospettata riserva di forza, che emerge quando la vita ci mette alla prova.

Amici cari vicini e lontani,
buona domenica!?! Sono estremamente felice e soddisfatta, perchè? perchè questa settimana avete battuto tutti i record di "lettura", mi spiego meglio; siete in molti a seguirmi e questo mi dà la forza la gioia la determinazione di andara avanti; siete veramente tanti tanti e tanti, vi ringrazio dal più profondo del cuore, vi sento molto vicini, anche se non conosco i vostri volti, sento la vostra presenza e vicinanza.
A rendermi ancora più in forma oggi, è questa splendida giornata autunnale; non mi lascio influenzare dal tempo bello brutto o pioggia, se stai bene, stai bene sia che piove sia che c'è  il sole. Almeno per me è così.
Ragazzi, ora permettetemi di salutare caramente e caldamente due persone che si sono unite con voi in questo blog, sono: Enrico, mio nipote da parte di Luciano, e Monia la figlia di una mia carissima amica. Ciao ragazzi e buona domenica anche a voi.
Ieri pomeriggio sono stata al funerale della nonna di Monia, un funerale con una cerimonia molto commovente e sentita. La chiesa era piena di gente, parenti amici e conoscenti; una persona suonava l'organo ed un cantante che toccava il cuore con la sua voce. Commozione veramente tanta! Alla fine tutti i nipoti sull'altare che leggevano una lettera d'amore per la loro "nonna". Io che non aspettavo occasione per piangere mi sono sciolta in lacrime. Questa è la vita, si nasce e si muore.  
Mi viene in mente una frase : amarti è stato facile, dimenticarti è impossibile.
Voltiamo pagina, voglio parlarvi di amore.
Cerchiamo di non amare troppo, è calpestare, annullare se stesse per dedicarsi completamente a cambiare un "uomo" o una "donna" sbagliato/a per noi che ci ossessiona, naturalmente senza riuscurci.
 Amare in modo sano, vuol dire imparare ad accettare e amare prima di tutto se stessi, per poter poi ricostruire un rapporto gratificante e sereno con un uomo o una donna giusto/a per noi.
Quando amiamo troppo, in realtà non amiamo affatto, perchè siamo dominati dalla paura di restare soli, paura di non essere degni d'amore, paura di essere ignorati o abbandonati. Quasi sempre all'origine dell'eccesso d'amore, c'è un trauma infantile.
Molti uomini o donne commettono l'errore di cercare una persona con cui sviluppare una relazione, senza aver prima sviluppato una relazione con se stessi. Corrono da una persona all'altra alla ricerca di ciò che manca dentro di loro.......
Nessuno può amarci abbastanza da renderci felici, se non amiamo davvero noi stessi.
Ragazzi cari passiamo ora ai saluti, vi mando caldi abbracci di luce, tanta felicità, che la vita vi sorrida, tanti sorrisi vostra sempre affezionatissima amica

                                                             Nadia




















Nessun commento:

Posta un commento