Translate

sabato 7 novembre 2015

Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare.

Amici cari vicini e lontani,
buon giorno! Come consueto stamattina ci siamo incontrati con gli amici per fare colazione insieme, dopo di che ognuno per le sue cose da sbrigare. Noi siamo appena tornati dalla spesa ed eccomi qua insieme a voi. La settimana è trascorsa liscia e tranquilla, e per finire in bellezza stasera con gli amici andiamo a vedere Nino D'Angelo all'Auditorium, vicino S. Pietro. Ci siamo andati anche l'anno scorso, e ci torniamo molto volentieri. Non è un cantante "strappalacrime", come si potrebbe credere, ma è un vero poeta che canta le sue poesie.
Ora permettetemi di continuare a parlarvi d'amore, iniziato il post precedente.
"Nessuno può amarci abbastanza da renderci felici se non amiamo davvero noi stessi"...... poichè noi stessi pensiamo male di noi, in altre parole non ci accettiamo, vogliamo che un partner ci faccia sentire migliori. Poichè non riusciamo ad amare noi stessi, abbiamo bisogno di lui o lei per convincerci di essere amabili. Quando essere innamorati significa soffrire, stiamo amando troppo. A volte le persone cresciute in famiglie disturbate, o avevano subito stress e sofferenze in misura maggiore del normale, queste persone stanno inconsciamente ricreando e rivivendo aspetti paricolarmente significativi della loro infanzia. Tutti abbiamo bisogno di negare quello che per noi è troppo penoso o allarmante accettare. Il diniego è un modo naturale di proteggersi. Poichè la nostra famiglia nega la nostra realtà, cominciamo a negarle anche noi. Perchè quello che ci attrae è per lo più una replica del nostro vissuto infantile. Probabilmente venite da una famiglia disturbata dove nessuno si curava dei vostri bisogni emotivi. Forse siete predisposti emotivamente a diventare dipendenti da droghe, da certi cibi, in particolare dolciumi. Si è attratti inesorabilmente con qualcuno con cui si può ricreare il clima di carenze emotive della propria infanzia, con uno dei genitori, per cercare ancora di conquistare l'amore negato.
Cito ora, degli esempi di famiglie disturbate:
Botte alla moglie o ai figli.
Presenze costante di litigi e tensioni.
Lunghi periodi di tempo in cui i genitori rifiutano di parlarsi l'un l'altro.
Estrema severità in fatto di denaro, religione, lavoro, manifestazioni d'affetto, sesso, televisione, lavori in casa e così via. Una qualsiasi di queste ossessioni può precludere i contatti e l'intimità, perchè non si da importanza ai rapporti, ma all'obbedienza delle regole.
Amici cari, vorrei continuare, ma il tempo è inesorabile ed è ora che passi ai saluti, come sempre vi mando caldi abbracci di luce, tanti sorrisi, che la vita vi sorrida, vostra sempre affezionatissima amica

                                                               Nadia  
                       
Scusatemi, ma vorrei mandare saluti particolari a Marlene e Marcia, che mi sono molto vicine, mandandomi sempre i loro saluti tramite f/b, ciao "ragazze" siete sempre nei mio cuore........... e naturalmente anche a te che in questo momento mi stai leggendo, sì proprio a te, chiunque tu sia, che ti conosca o meno............

                                     








Nessun commento:

Posta un commento