Translate

domenica 12 aprile 2015

Quarto Chakra

Amici cari vicini e lontani,
finalmente ci siamo! Domenica buona a tutti!?! E' solo una settimana che non ci sentiamo, cioè che non sto con voi, e mi sembra un secolo; finalmente il p-c è tornato a posto, in tutti i sensi, è come se fosse nuovo, sono proprio soddisfatta del lavoro che mi hanno fatto. Dopo la pulizia è stata necessaria la formattazione, ed ho dovuto riprogrammare anche la stampante. Grrrr!!!!! comunque ora tutto a posto!
Vi avevo detto tempo fa, che stavo scrivendo il libro della mia vita, non tanto per la mia vita in sé, ma perché voglio condividere i miei percorsi di crescita, voglio condividere con voi cosa ho ricevuto, e come è cambiata la mia vita. Il libro diciamo, è finito, sono alla fase finale, cioè alle "conclusioni", ed è il momento clou di tutto il manoscritto.
Ieri pomeriggio, sono andata ad un altro compleanno, il secondo figlio del nipote di Luciano, ed è in arrivo il terzo, una femmina. Tra matrimoni, battesimi e compleanni, abbiamo un bel da fare!!!!!
E' vero anche che non ho avuto figli, ma sono piena di nipoti e pronipoti, e ne sono orgogliosa! tra Luciano e me , abbiamo 10 nipoti, e BEN 17 PRONIPOTI! Niente male, vero?
Ma ora passiamo al nostro quarto chakra.
Il Verde è il colore del quarto chakra. Il verde è un colore sacro in tutte le religioni.
Il verde è speranza, è il colore della tolleranza, della comprensione dell'altro, anche se è diverso da noi.
Il verde insieme al rosa è il colore del quarto chakra o centro del cuore.
Esprime l'amore la consapevolezza dell'anima-cuore mente. Contiene tutti i traumi affettivi emozionalmente repressi. E' il chakra dell'amore.
Il verde ci suggerisce che aiutare e capire l'altro ci dà gioia di esistere , ci rende attivi e compassionevoli verso il mondo intero.
Apri il tuo cuore, inondalo di verde e cammina per il mondo.
                                     
                                                            Il rilassante verde

Colore: Verde
Elemento: Aria
Petali: 12 petali che si riduce al 3 (Saggezza, Potere, Amore)
Coscienza : Cuore
Organo di percezione: Pelle
Senso predominante: Tatto
Sistema nervoso: Plesso cardiaco
Ghiandola endocrina: Timo
Desiderio: Essere partecipi                                                      
Qualità: Dignità, equanimità
Stato mentale negativo: Invidia, senso di colpa, avversione
Stato mentale positivo: Amore, compassione
Simbolo: stella di Davide
Vocale: A
Animali simboli: antilope, colombo, uccelli
Funzione sensoriale: tatto
Pianeta: Giove
Parti del corpo: cuore, polmoni, circolazione, sangue, pelle, mani, braccia, parte superiore della schiena, gabbia toracica, bronchi.
Disturbi fisici: disturbi cardiaci, dolori al petto, pressione alta, pressione bassa, malattie polmonari, disturbi respiratori, raffreddori, dolori alla schiena, nella zona delle vertebre toraciche, dolori alle spalle.
Note e Mantra: Fa il mantra è "Yam" o "a" come in Ah.
Ragazzi miei, a risentirci domenica prossima, perché sabato 18, sono al matrimonio di un'amica come fotografa ufficiale, e vi garantisco sono molto molto contenta. Dovrò alzarmi molto molto presto, tra parrucchiere, ultimo ritocco, foto a casa della sposa, è tutta una poesia, calcolando che la mamma abita ad Aprilia, e si sposa qui a Ostia. E' una bella "passeggiata!
Vi mando come sempre, i miei più caldi abbracci di luce, tanti sorrisi e che la felicità vi sorrida, vostra sempre affezionatissima amica
                                                                  Nadia
























Nessun commento:

Posta un commento