Translate

venerdì 6 dicembre 2013

Il destino mescola le carte, ma è l'uomo a giocare la partita.

Cari amici vicini e lontani,
mi siete mancati in questa settimana, ho provato a scrivervi, ce l'ho messa tutta ma non ci sono proprio riuscita, in questa settimana ci sono state delle priorità; sono andata a trovare Monica la mia nipotina che aspetta un bel bambino (Paolo), per una cosa o per l'altra non riuscivamo mai a vederci, poi ieri mattina si è sposata Laura, un'altra mia nipote, e in questa settimana tra preparativi, riso, confetti, parrucchiere, ecc. non ho avuto il tempo necessario da dedicare a voi; non vi nascondo che mi siete mancati, in compenso vi ho molto pensato. Il matrimonio è stato bello, semplice e vivace, tanti vigili urbani perché lo sposo chiaramente è un vigile urbano. Pranzo in un ristorantino piccolo piccolo ma delizioso, al centro di Roma. Sabato, partenza per una crociera, in viaggio di nozze di 12 giorni, sul Mar Mediterraneo.
Lasciamo i sposi ai loro preparativi e torniamo a noi e al punto in cui vi ho lasciato, la sera in cui l'Universo,  ha messo sulla mia strada colui che sarebbe po diventato mio marito. Ripeto, io andavo a ballare solo per divertirmi, mi piaceva ballare e ballavo anche tanto. Quel fatidico sabato sera, era il 7 Aprile del 1990, mi ero informata su alcuni locali dove si ballava ( il liscio); mi avevano indicato due locali abbastanza distanti da casa mia, la mia amica che doveva venire con me, all'ultimo momento si è sentita poco bene, ma io con la mia determinazione o cocciutaggine, chiamatela come volete, mi sono imbarcata per quell'avventura; ed è stato proprio così, perché volevo andare ad un locale che si chiamava "Il Tempio", ma non riuscivo a trovarlo, gli giravo intorno, ma niente da fare, intanto si erano fatte le 22, e avevo sempre timore per la macchina che potesse lasciarmi per strada da un momento all'altro; non volevo tirare troppo la corda; nella ricerca ero passata davanti all'altro locale, che era "IL Marron Glacè" per ben due volte, ma volevo andare al Tempio, sapete, quelle cose strane della vita! Alla fine mi arresi e pur di non tornare a casa senza aver concluso la serata ballando, entrai dove non volevo andare, a malincuore, ma entrai. Ero imbronciata più che mai, incavolata nera, avvolta nel mio cappotto bianco come se volessi proteggermi, avevo pagato il biglietto, ma il locale non mi piaceva affatto, gli trovavo tutti i difetti possibili e immaginabili, uno dei pochi uomini soli,era proprio, lui, che mi aveva notato subito, ma si è avvicinato a me,per chiedermi di ballare dopo mezz'ora, perché vedendomi così nera, seria, pensierosa, pensava che qualcuno mi aveva dato buca, e voleva accertarsi che ero veramente sola. Non vi dico io, la mia mente girava come una trottola, volevo andare via, rifarmi dare i soldi del biglietto, stavo proprio sul punto di alzarmi, quando ecco che si avvicina "lui" e mi chiede di ballare. Capite da soli il mio stupore.............. non ci volevo credere. Il mio aspetto cambiò radicalmente e ballammo logicamente tutta la sera. La prima cosa che mi disse"sono ingordo di baci". Ma che vole questo pensai....... E la cosa strabiliante, non era sposato! Parlammo , parlammo e ballammo tutta la serata; e da allora ci siamo visti tutti i sabati e le domeniche, inizialmente, poi sempre più frequentemente, fino alla nostra convivenza, durata 6 anni, approdata poi al matrimonio. Lui viveva con i suoi genitori, ci ha messo un pò di tempo a staccarsi da loro, aveva bisogno dei suoi tempi, ed io l'ho assecondato in pieno. Intanto io continuavo i miei percorsi di crescita personale, ma questa volta non ero più sola, veniva anche lui con me. Da allora sono passati ben 23 anni, e grazie a Dio il nostro rapporto è ancora ben saldo. Ridiamo, scherziamo, condividiamo tutto tutto, facciamo tutto insieme, e decidiamo insieme tutta la nostra vita. Abbiamo i stessi interessi, i stessi viaggi.
Anche per oggi fine della puntata, a risentirci molto presto, con altre avventure, come sempre vi mando un abbraccio di luce tanti sorrisi vostra affezionatissima amica
                                                                Nadia


Nessun commento:

Posta un commento