Translate

mercoledì 18 dicembre 2013

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

Amici cari vicini e lontani
eccomi eccomi non sono sparita, è che sotto queste feste c'è sempre tanto da fare non mi sono certo dimenticata di voi; stamattina dopo essere stata al parco sono andata in palestra a fare difesa personale, come tutti i mercoledì, ho visto questa frase che mi è piaciuta immediatamente e ho voluto scriverla subito per condividerla con voi;  dopo di che con mio marito siamo andati a cambiare delle lampade che avevo comprato per gli amici ma essendo diverse da quelle che avevo preso in precedenza a Luciano non sono piaciute così siamo andate a cambiarle con un altro regalo, e abbiamo preso delle candele molto molto molto belle; sono molti anni che con gli amici del ballo a Natale ci riuniamo a casa di uno o dell'altro o in una pizzeria (come domani sera) e ci scambiamo i regali, un momento davvero emozionante, tra tante risate battute e anche mangiate.
A proposito di mangiate oltre la cena di domani sera, ne seguirà un'altra venerdì dagli ortolani, sì avete capito bene dagli ortolani; sono delle persone che gestiscono un grande campo coltivato, e fanno una cena di beneficenza, a 12 euro, in più c'è l'estrazione di tre premi, il primo è un cesto Natalizio, e sapete chi l'ha vinto l'anno scorso? IO! che soddisfazione!!!!!!! Quest'anno ritento la fortuna! E come se non bastasse sabato a pranzo dalla sorella di Luciano, poi  fino alla vigilia dieta dieta dieta, leggeri leggeri leggeri.
Il mio lavoro con i bicchieri e le candele sta andando avanti e pensa che ti ripensa ho ideato varie cose e sistemazioni di composizioni tra fiori foglie e altro, appena finite farò delle foto perché voglio farvele vedere, sta venendo proprio un bel lavoretto; ieri è venuta una mia amica a trovarmi ed è rimasta esterrefatta nel vederle, mi ha fatto i complimenti ed ha aggiunto : sei molto creativa ed hai molta inventiva. In effetti, è vero, sono molto creativa, mi piace creare, ideare, inventare ecc. Poi all'improvviso mi si accende la lampadina e voilà è fatta. Ho sempre "rubato" con gli occhi qualsiasi cosa che mi piaceva, la imprimevo dentro la mente e a casa mi mettevo all'opera; spesso e volentieri facevo anche una foto a ciò che mi colpiva e il gioco era fatto; a scuola ero sempre molto estrosa, non facevo mai una cosa uguale all'altra, esempio a Natale non facevo mai lo stesso albero, ogni anno uno diverso dall'altro, mi ricordo un anno feci un albero pieno di biscotti, caramelle e cioccolatini, ma prima della chiusura delle vacanze dovetti togliere tutti i biscotti, perché?..............
provate ad indovinare!................. formiche formiche formiche e formiche, l'albero era invaso dalle formiche, in compenso lasciai i cioccolatini e le caramelle in quanto erano incartate. Almeno quelle si erano salvate.
Nel primo pomeriggio ho portato la mia macchina ad una amica in quanto è senza macchina, perché il figlio neo patentato ha fatto un incidente e la macchina per 10 giorni è dal meccanico e carrozziere; lei lavora in una scuola superiore, e le serve la macchina, così sono intervenuta io a salvarla, tanto io ho Luciano che quando serve mi porta e mi riprende, non è un problema. Stasera vado con una amica in un nuovo centro olistico per una nuova meditazione, mi vengono a prendere e mi riportano a casa, visto che Luciano non viene con me. Ed è la stessa amica che è venuta ieri a trovarmi.
Lunedì, poi è stata una giornata campale, è venuta da Trento la mia amica Gigliola (nome non suo) per la sesta seduta di reberthing, e cosa bella bellissima era il suo compleanno, e non solo, era nata proprio di lunedì, se volevamo farlo apposta non ci saremmo riuscite, invece, è andata proprio bene. La mattina lei è rimasta a casa perché Luciano doveva fare un esame all'ospedale, al ritorno abbiamo fatto la seduta, poi a pranzo fuori per festeggiare, e dulcisim fundo torta con candeline.
Oggi di proposito non ho continuato con la mia storia, perché volevo parlarvi d'altro, tanto abbiamo tutto il tempo per riprenderlo; purtroppo ora devo proprio andare e lasciarvi, non vi faccio gli auguri perché voglio farveli più in là, tanto voglio stare assieme a voi prima di Natale; per il momento vi mando un abbraccio di cuore tanti sorrisi a risentirci molto molto presto vostra affezionatissima amica
                                         Nadia

Nessun commento:

Posta un commento