Translate

sabato 28 dicembre 2013

Alcune persone rendono il mondo più speciale solo vivendoci

Buona sera buona sera buona sera
amici cari vicini e lontani scusate scusate ma mi sono accorta solo ora che non era stato pubblicato l'ultimo post che avevo scritto eppure lo avevo pubblicato, lo avevo anche controllato, con mio sommo dispiacere me ne sono accorta solo ora, spero mi perdonerete, non so come sia successo, ma come dicevo a scuola durante le feste di Natale con i bambini, e i genitori, se c'era qualche "defaiance" questo è il bello della diretta; così è successo questa volta non so come sia capitato ma è successo, è una svista perdonabile, vero?
Da oggi in poi starò più attenta che non succeda più, promesso. In compenso ora avete due post da leggere;  Come avete passato il Natale? sicuramente bene! Noi siamo stati da mia sorella, la vigilia essendo solo noi 4 siamo andati al ristorante,serviti e riveriti, solo per noi 4 non valeva la pena mettersi tra i fornelli, abbiamo in compenso cucinato per il giorno dopo, a pranzo eravamo 14 persone e il pomeriggio siamo arrivati ad essere in 18. Abbiamo iniziato con l'antipasto seguito dalla pasta al forno che avevo preparato io, due tielle una in bianco e una al sugo, buone tutte e due, seguito da maialino al forno e molti contorni di verdure; tutto abbondante e tutto buono, e per finire panettone, pandoro, torrone e frutta secca. Chiaramente caffè e amari. Dopo di che ci siamo messi a giocare a carte, e a tombola; le risate non sono di certo mancate; avevo regalato ad un mio cugino un paio di slip rossi, con un galletto sul davanti, e ci siamo piegati in due dalle risate, a forza di ridere ci stavamo facendo "la pipì sotto" sì proprio così, ci faceva male pure la pancia. Siamo stati proprio bene; poi sono seguiti i regali, a anche qui tante tante tante risate. Ridendo e scherzando abbiamo fatto mezzanotte, e l'indomani un'altro pranzo da mio fratello, era il compleanno della moglie ed tra figli nipoti e pronipoti eravamo 14 persone; mangia tu che mangio io, poi i giorni seguenti pranzi molto molto leggeri, ora ci aspetta il cenone di fine anno, anche stavolta a casa di mia sorella, ed anche questa volta saremo 15 persone; locali? no per carità come ci divertiamo a casa non ci divertiamo nei locali. Io dal canto mio, ho preparato come sempre una pesca di beneficenza, i regali dentro un cesto, in ogni biglietto c'è un premio e il ricavato andrà ad una dottoressa che va personalmente in Nicaragua a curare e vestire dei bambini disagiati; ho comprato poi delle mutandine rosse, impacchettate, solo per noi donne, perché è tradizione mettere una cosa rossa come portafortuna, e per finire una busta grande con dei cotillon, contenente trombette, cappellini, stelle filanti e altro...........e tante tante risate e a mezzanotte piccoli fuochi d'artificio che porta un amico tutti gli  anni. Vi assicuro il divertimento non manca, e mi raccomando un brindisi particolare per tutti voi, vi sarò vicino con il pensiero, mi auguro fate la stessa cosa anche voi.
L'altro post vi avevo mandato un piccolo test, sperando che lo abbiate gradito, ora vi mando il punteggio:
Risultati: 1 punto sì / 0 no

da 7 a 10    Riuscite a fissare con precisione  i vostri obiettivi a raggiungerli nei tempi stabiliti. Conciliate bene
                   il lavoro con le altre attività, grazie ad una organizzazione efficiente

da 4 a 6      Sulla carta definite i vostri obiettivi con precisione ma spesso  difficoltà pratiche ne impediscono
                   la realizzazione . Imparate a pianificare meglio, per evitare gli ostacoli che vi separano dalla meta

da 0 a 3      Tendete a vivere alla giornata e non vi impegnate a progetti a lunghi termine. Investite troppo
                   tempo in attività poco piacevoli e avete difficoltà a mantenere gli impegni. Provate a suddividere
                   i vostri progetti "in pezzi " più piccoli in modo da poter mettere in essere una migliore procedura
                   di controllo.
Vi mando altre foto dei bicchieri centro tavola, ne ho regalati 6, e tutti molto molto graditi, sopratutto perché sono stati fatti da me, e scusate se è poco ma sono veramente "belli", giudicate voi stessi, potete rifarli anche voi se volete, non sono affatto gelosa dei miei lavori, anzi, mi fa immensamente piacere se li fate anche voi. Le foto sono due, così si vedono meglio; nel vasetto piccolo c'era lo yogurt, l'avevo comprato, perché mi piaceva lo yogurt ma sopratutto il vasetto, e Greta, la mia amica mi dato l'idea di fare come ho fatto, quello sopra era uguale ai segnaposti che avevo fatto per Natale, e voilà ecco ciò che è uscito, bello, vero?
Amici cari vicini e lontani, grazie sempre, perché mi seguite così numerosi, vi sento proprio vicini vicini, e questo mi fa tanto tanto piacere, vi amo tutti sin dal più profondo del cuore, mi siete tutti molto cari, e siete molto importanti per me; ve l'ho già detto e lo ripeto è bello stare in vostra compagnia, passare un pò di tempo con voi; anche per oggi termina qui il nostro viaggio, grazie per essere stati con me, ci risentiamo molto presto per gli auguri di fine anno, per il momento vi abbraccio calorosamente, un grande abbraccio di luce e tanti sorrisi vostra affezionatissima
                                                   Nadia

               

Nessun commento:

Posta un commento