Translate

sabato 13 febbraio 2021

Le parole vanno rispettate, i silenzi vanno rispettati, le emozioni vanno vissute.


 Amici cari vicini e lontani, buon giorno e buon giorno alla vita.                                                                      Domani è la festa degli innamorati, auguri non solo alle coppie, ma soprattutto a chi è innamorato della vita, la vita è bella e vale la pena di essere vissuta in pieno, con i suoi alti e i suoi bassi.                                                                          Finendo i post precedenti, non cerco la perfezione, non la sarò mai, posso fare però di meglio, sono e sempre sarò me stessa, con i miei piccoli e grandi difetti, le mie fragilità, il mio modo di essere sincera e sempre gentile, e cerco ogni giorno di essere migliore. Non cancello nessun giorno della mia vita: i giorni più belli mi hanno dato la felicità...... quelli più brutti mi hanno dato l'esperienza.... i peggiori mi hanno insegnato a vivere! Non strapperò nessun foglio dal libro della mia vita, le pagine che ho girato, sono lezioni che ho imparato. Lascio la perfezione ai convinti, io di perfetto non ho niente; lascio l'ipocrisia a chi chiacchiera bene e razzola male, preferisco parlare poco e dimostrare. Lascio l'opportunismo a chi pensa che stare dove conviene sia migliore, io preferisco stare dove mi va e non devo nessuna spiegazione, lascio il giudizio a chi vive delle vite altrui.... io preferisco vivere la mia e al meglio. Non amo ascoltare i pettegolezzi, ignoro ciò che la gente dice di me e cerco il buono in ogni situazione, sono sempre grata, rido di più, ed ho imparato a lasciar andare. Ora posso dire: "non è stato facile, ma ce l'ho fatta". Sorrido nonostante tutto e a chi la vita non ha dato nulla gratis a chi si alza con la grinta di lottare e va a dormire con un pensiero felice.                                                    Non so se fino ad ora ho fatto tanto o poco nella mia vita ma quello che ho fatto sicuramento l'ho fatto con il cuore. La vita  mi ha insegnato a non essere falsa, invidiosa e soprattutto a rispettare le persone; la prima regola è non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te.                                                                                              Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre, vostra affezionatissima amica


                                                                                 Nadia










Nessun commento:

Posta un commento