Translate

sabato 10 ottobre 2020

Non si può vivere sempre felici, ma bisogna sempre essere felici di vivere.


 Amici cari vicini e lontani, 
buon giorno e buon giorno alla vita.                                                                
Eccoci arrivati ad Ottobre, e in men che non si dica arriva anche Natale! Con l'apertura delle scuole, palestre e quant'altro, anche io ho ripreso i miei corsi di disegno, chiamati "Tratti dell'anima"; ho iniziato questo percorso nel 2011 con la brava dolce tenera impagabile brava maestra, che nel frattempo è diventata dot.sa in psicologia. Come già spiegato altre volte dopo un piccolo rilassamento ad occhi chiusi su un foglio bianco da disegno, lasciamo andare la matita ed escono fuori tanti "scarabocchi", sì scarabocchi, e Francesca riuscendo a leggere tra questi tratti, escono fuori dei disegni a dir poco geniali, che nessuno sarebbe in grado di fare ad occhi aperti, dei piccoli veri capolavori, poi sta a noi colorarli in maniera adeguata guidati dalla nostra fantasia, a nostro piacimento. Ma con il tempo ci siamo cimentate anche in altre tecniche, sempre sotto la guida di Francesca. Il mio primo disegno, ovvero scarabocchio, è stato un vero disastro, ma piano piano con voglia di fare e tanta volontà, ho continuato e sono arrivata al  nono anno. Ho iniziato con Carmela la mia carissima amica, le persone si sono susseguite, ma noi due siamo rimaste indivisibili, aggiungendosi anche la sorella di Carmela, dovrebbe anche ritornare a fare parte del gruppo, un'altra amica Rosaria, che l'anno scorso è mancata. Tra risate, tisane colori e prese in giro passa velocemente la mattinata. Nel frattempo abbiamo fatto anche delle mostre, con molto pubblico, esponendo i nostri capolavori. Abbiamo anche fatto una piccola rappresentazione teatrale, dove ognuno di noi doveva leggere un suo scritto; questo è ciò che è emerso di mio: Un giorno ho incontrato la matita e all'inizio era solo tristezza, solitudine e angoscia. All'inizio era vivere il dolore, l'abbandono dell'infanzia; poi è diventato piano piano...... libertà di liberare le emozioni; la matita è diventato il mezzo con cui giocare..... con cui volare giocando. 
Continua....
Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre vostra affezionatissima amica

                                                                      Nadia











































Nessun commento:

Posta un commento