Translate

sabato 13 giugno 2020

La cattiveria torna al mittente; l'amore a chi lo ha donato; le bugie a chi le ha dette; l'invidia a chi la sente; la ruota gira per tutti.

Amici cari vicini e lontani,
buon giorno e buon giorno alla vita.
Ieri è stata una giornata particolare e movimentata, sono andata a letto presto, ho letto un pò e sono crollata poco dopo tra le braccia di Morfeo e stamattina fresca rinvigorita sono pronta per questa nuova e splendida mattina, e prima di uscire mi sono dedicata a voi.
Tornando al discorso dell'ipocrisia, l'umile sente che sbaglia e lo ammette, l'ipocrita sente che sbaglia e lo nasconde.....l'ipocrita per contro non sbaglia mai! è una persona che nasconde un senso di inadeguatezza o rabbia repressa. In fondo è un essere insicuro, invidioso, nel linguaggio del corpo la sua caratteristica è quella di tendere a nascondere le mani nelle tasche, sorridendo solo con la bocca e non riesce a guardare negli occhi l'interlocutore; è una persona che usa come meccanismo di difesa inconscio. Finge buone virtù, buone qualità, buoni sentimenti che non ha, ostentando falsa amicizia, bugiardo, falso, finge di avere delle virtù, delle opinioni, dei sentimenti delle emozioni che in realtà non gli appartengono, è una persona che inganna gli altri. Capita a molti, prima o poi di fidarsi della persona sbagliata, ma dobbiamo essere in grado di prendere le distanze e non dare loro l'opportunità di ferirci ulteriormente; l'ipocrita non riconosce mai i suoi errori, non chiede scusa e si nasconde con dei pretesti per giustificarsi.
Ama mettersi in evidenza con il suo essere per bene, ma agisce in modo completamente diverso quando è coinvolto direttamente. Esempio: si arrabbia tanto quando un conducente non rispetta un passaggio pedonale, ma quando lo fa lui tira in ballo molte scuse spiegando perchè non si è fermato; è la classica persona che vede la pagliuzza nell'occhio del vicino, ma non vede la trave nel suo occhio.
Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di  luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre, vostra affezionatissima amica

                                                                            Nadia



















Questo è conosciuto come il mistero della Foresta Storta in Polonia, di circa 400 alberi di pino......



















































Nessun commento:

Posta un commento