Translate

sabato 19 ottobre 2019

Accettati per come sei; sii te stesso, non cercare di essere diverso solo per far piacere agli altri.

Amici cari vini e lontani
buon giorno e buon giorno alla vita.
Riprendendo il discorso su ciò che la gente pensa di me ho smesso da molto tempo di vivere nel timore di non essere accettata, sono fatta così, sta bene a me e non mi tocca minimamente se sono o meno accettata da emeriti sconosciuti, non ho bisogno del loro benestare per essere una persona felice, tanto meno non chiedo più scusa per cose dette di cui ne sono estremamente convinta. So di  essere accettata, capita dalla mia famiglia, dai miei amici e sono fermamente convinta che l'unica persona il cui parere mi interessa veramente sono io! Mi reputo una persona matura, che ha vissuto abbastanza ricevendo molte lezioni dalla vita, sia positive che negative, e sono proprio le ultime che mi hanno insegnato e segnato di più; non mi piace criticare nessuno e se c'è bisogno sono pronta a dare una mano a chi ne ha bisogno, e reputo le persone che giudicano a tutto spiano, senza minimamente preoccuparsi dell'effetto delle loro parole, sono proprio quelle persone che non hanno ancora raggiunto una maturità sufficiente, credendo di sapere tutto, senza rendersi conto che soffrono di una bassa autostima, e di conseguenza non si accettano e tanto meno non si amano, avranno così difficoltà ad accettare gli altri. Cito in proposito una citazione che fa al caso: "vedono la pagliuzza nel nostro occhio, ma non la trave nel proprio" e queste persone credendo di essere perfette, si arrogano il diritto di giudicare gli altri. Le persone più infelici sono quelle che si preoccupano  esageratamente di ciò che pensano glia altri, vi posso assicurare che ne conosco molte.
Continua...... prima di passare ai saluti vorrei condividere con voi una leggenda Siciliana: "si narra che un favoloso tesoro giace sepolto in una grotta presso Noto, (Sicilia) dove è custodito dai fantasmi Arabi, che lo avevano nascosto".
Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre vostra affezionatissima amica

                                                                                  Nadia
























Nessun commento:

Posta un commento