Translate

sabato 12 ottobre 2019

Non consentire a nessuno di camminare nella tua mente con i propri piedi sporchi.

Amici cari vicini e lontani
buon giorno e buon giorno alla vita.
Da tantissimi anni, passo dopo passo, ho iniziato a dir di NO! la prima volta lo dissi a mio padre; per me fu una vera tragedia (con il tempo la superai) avevo 38 anni, fino ad arrivare con i miei percorsi di crescita e con la meditazione, alla cosa più grande che posseggo: la serenità interiore, perchè è quella cosa che mi permette di affrontare e superare tutto. Ho iniziato ad eliminare le persone nocive dalla mia vita, ciò non significa odiarle, significa aver rispetto per me stessa. Sono una persona che vive di piccole cose, mi basta un sorriso, un pensiero o un gesto inaspettato, vivo la mia vita a modo mio, vado avanti a testa alta senza curarmi ciò che le persone pensa e dice di me, in fondo la cosa più importante per me è riuscire sempre a guardarmi allo specchio senza vergognarmi; trovo sia inutile ragionare con chi ha la convinzione di avere sempre ragione, ritengo sia tempo sprecato; poi ci sono le sensazioni a pelle che non sbagliano mai, fidandomi del mio istinto e del mio intuito, perchè non sbagliano mai in quanto vedono un attimo prima degli occhi, ed ho imparato inoltre a non dare ciò che ho a chi non apprezza ciò che sono. Non mi paragono a nessuno, cammino sempre a testa alta sapendo di non essere nè migliore, nè peggiore, semplicemente SONO IO, cercando di essere utile sena essere manipolata, decidendo che volevo essere felice, mollando la presa ho detto "basta" allontanando persone che mi usavano e mi manipolavano, criticando tutto e tutti. Non ho timore di inseguire ciò che mi rende felice, rido, passo il mio tempo con chi mi fa star bene, mi piace la vita semplice, lasciando andare semplicemente ciò che non posso cambiare, e credo molto in me stessa.
Secondo me la più grande prigione dove vive la gente è il timore di cosa pensano gli altri. Non date peso alle parole che vengono dette, valutate sempre la bocca da cui escono. 
Non preoccuparti di ciò che la gente pensa dite, la cosa migliore è sempre il caro vecchio detto "vivi e lascia vivere"! Non è un problema tuo, lascia che loro pensino ciò che vogliono, vivo molto meglio da quando tantissimo tempo ho smesso di preoccuparmi per ciò che credano gli altri sopratutto ciò che possano dire di me.
Continua......
Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di  luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre, vostra affezionatissima amica

                                                                               Nadia

                                                                       










   



















Nessun commento:

Posta un commento