Translate

sabato 27 luglio 2019

Smettila di dire che non puoi. Puoi. Solo che scegli di non farlo.

Amici cari vicini e lontani
buon giorno e buon giorno alla vita.
Oggi voglio iniziare la giornata dedicandomi a voi, prima di proseguire con i miei impegni, spesa, casa ecc. Per concludere il discorso dei post precedenti vorrei  parlarvi delle lamentele; esse  sono il frutto di un atteggiamento arcaico, si attivano per la sopravvivenza adottata dal nostro inconscio per liberarci da stati emotivi e mentali devianti (inconsueti), e noi l'abbiamo ereditate in quanto sono legati ai nostri archetipi, e sono stati tramandati a livello culturale, la cultura ha mandato questo pensiero negativo diventando insito in noi, abbassando il nostro sistema immunitario, quindi non attivando il pensiero positivo siamo in balia di loro e non c'è capacità di resilienza (capacità di risolvere i problemi). La qualità di uno stato d'animo in presenza di persone che si lamentano, ha un effetto nocivo sulle cellule nervose del nostro cervello.
Prova a vedere dove ti porta il pensiero, visualizzando come vanno le cose, la legge d'attrazione dice:  l'energia fluisce e crea, più i miei pensieri sono orientati al pensiero negativo, più nutri energia in quella determinata situazione più sarai orientato verso il negativo; anche se non è semplice, crea pensieri opposti e bellissimi proiettati nel qui ed ora nel presente e nel futuro, sforzati di fare ciò che ti piace, ascolta musica, concentrati su qualsiasi altra cosa o situazione che ti dia la capacità di darti un sorriso e la forza di ricominciare, ricordati sempre che seri tu a creare la tua realtà senza rendertene conto lamentandoti di qualcosa all'esterno, che siano persone o eventi, stai in realtà lamentandoti di te stesso. Quindi smetti di lamentarti, presto ti accorgerai che non ci sarà più nulla di cui lamentarsi, e se attorno a te tutti si lamentano, lavora su te stesso perchè gli altri sono soltanto parti di te.
Tempo fa dietro suggerimento, ho registrato le mie telefonate, per poi risentirle e  notare quante volte mi lamentavo, vi posso garantire che ha funzionato...... basta avere un piccolo registratore a portata di mano e il gioco è fatto; ed ha funzionato, fortuna sono stata una persona non molto lagnosa. Se ha funzionato per me, dovrebbe funzionare anche per te, provare per credere!!!!
Quante persone dicono frasi del tipo: se tornassi indietro non mi risposerei più con lui! tipica questa frase, e tante altre, se tornassi indietro non farei più.........  senza rendersi conto che in fondo avete fatto quello che volevate dalla vita; ora accetta le tue difficoltà e ricostruisci te stesso con il giusto valore di cominciare a correggerti. In un modo o nell'altro è il risultato delle tue scelte, quindo ora non amareggiatevi  dei vostri fallimenti, e ricordati sempre che qualsiasi momento è buono per ricominciare; non dimenticate che la causa del vostro presente è il vostro passato. Se non alimentate i vostri problemi, essi moriranno. Adesso svegliatevi, combattete, camminate, decidete di trionfare nella vita; vietato poi dire "non ce la faccio", è un espressione banale che ha il potere di impedire alle persone di realizzare i propri sogni, dire non ce la faccio è il blocco mentale che usiamo per convincerci ad arrenderci.
Siate meno rigidi nei confronti della vita e con voi stessi.....
Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre, vostra affezionatissima amica


                                                                       Nadia










Nessun commento:

Posta un commento